GSMA 2013: Samsung Galaxy S3 miglior smartphone, Nexus 7 miglior tablet

 

Annunciati i vincitori dei Global Mobile Awards 2013: Samsung Galaxy S3 il miglior smartphone; Nexus 7 di Google il miglior tablet; Nokia Asha 305 il miglior telefono di fascia economica entry-level

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/02/13 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2013

 

Annunciati i vincitori dei Global Mobile Awards 2013: Samsung Galaxy S3 il miglior smartphone; Nexus 7 di Google il miglior tablet; Nokia Asha 305 il miglior telefono di fascia economica entry-level. Il 28 febbraio sarà decretato il Miglior nuovo telefono cellulare, dispositivo o tablet al MWC 2013.

Giunto alla sua diciottesima edizione, il Global Mobile Awards premia le migliori e più recenti innovazioni dell’ecosistema mobile, che includono hardware, software, applicazioni e servizi. Quest'anno, gli Awards hanno fatto registrare un numero record di 158 nomination in otto categorie. Mentre il Nokia Asha 305 è stato riconosciuto come "Best Entry Level Phone" perchè offre una interessante soluzione dual-SIM ad un prezzo estremamente interessante, come miglior smartphone è stato decretato il Samsung Galaxy S3 (che non è vera sorpresa poiché il dispositivo è stato venduto in quantità record), mentre il tablet Google Nexus 7 è stato scelto come miglior tablet dell'anno.

Global Mobile Awards 2013

Miglior smartphone - Best Smartphone
Il premio come miglior smartphone dell'anno è andato al Samsung Galaxy S3. In nomination ci sono stati anche Apple iPhone 5, Nokia Lumia 920, Samsung Galaxy Note 2 e HTC Droid DNA (HTC Butterfly).

Miglior tablet - Best Mobile Tablet
Il premio al tablet reputato come il miglior tablet dell'anno è andato al Google Nexus 7.In nomination ci sono stati anche Apple iPad Mini, iPad 4a generazione con Display Retina, Asus Transformer Infinity, Samsung Galaxy Note 10.1 ed il Kindle Fire HD 8.9 di Amazon.

Miglior Feature phone - Best Feature phone or entry level phone
Il premio al telefono ritenuto come il miglior telefono di fascia economica dell'anno è andato a Nokia Asha 305. In lizza anche Nokia 103, Nokia Asha 302 e Samsung C3312 Duos.

Migliore applicazione mobile globale
Il premio all'app ritenuta come migliore applicazione mobile a livello mondiale è andato a Waze (mappe per la navigazione). In nomination c'erano anche Dropbox, Flipboard, Sky Sports F1 comppanion, Square, Waze.

Migliore applicazione mobile per le Imprese
Il premio all'app ritenuta come migliore applicazione utilizzata dalle aziende è andato a Evernote. In lizza anche DataViz Documents to Go - Premium Office Suite, Dropbox, Google Drive, PayPal.

Migliore applicazione mobile per i consumatori
Il premio all'app ritenuta come migliore applicazione utilizzata dai consumatori va a Facebook. In nomination anche Instagram, YouTube, Temple Run, Twitter.

Infine, Samsung ha ricevuto tre premi in totale: "Produttore di dispositivi dell'anno", "Miglior infrastruttura mobile" e "Miglior tecnologia mobile a livello globale" (Device Manufacturer of the Year, Best Mobile Infrastructure e Outstanding Overall Mobile Technology).

Ma i premi non finiscono qui. Mentre sul sito ufficiale degli Awards trovate la lista completa dei vincitori di tutte le categorie, ricordiamo che domani, 28 Febbraio, verrà assegnato il premio "Miglior nuovo telefono cellulare, dispositivo o tablet al Mobile World Congress 2013 - Best New Mobile Handset, Device or Tablet at Mobile World Congress 2013".

Continuate a seguire il nostro Speciale MWC 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?