Big Tent Roma 2013, cultura e contenuti nell'era Digitale

 

Si tiene oggi a Roma il dibattito "Big Tent" sull'evoluzione dei contenuti digitali nel nostro Paese

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/07/13 | Pubblicata in Eventi | Archivio 2013

 

Si tiene oggi a Roma il dibattito "Big Tent" sull'evoluzione dei contenuti digitali nel nostro Paese.

Per la prima volta nella storia, Internet e le piattaforme digitali permettono a tutti, ovunque, di entrare in contatto con tantissime persone in tutto il mondo. Questo cambiamento ha avuto (e sta tuttora avendo) un grande impatto sull'industria culturale e dei contenuti.

Big Tent

Su questo tema converge oggi a Roma il dibattito "Big Tent" sulla cultura e sul futuro dell’era digitale organizzato da Google.

L'appuntamento è presso l’Aranciera di San Sisto, ove parteciperanno i rappresentanti del mondo della politica, delle istituzioni, dell'industria e agli artisti per un dibattito sulla cultura e la creatività italiana e sul loro futuro digitale. 

Tra i partecipanti confermati, anche il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray, il sottosegretario per l’Editoria e l’Attuazione del programma, Giovanni Legnini, Vinton Vint G. Cerf, uno dei padri fondatori di Internet, e Mario Calabresi, Direttore de La Stampa.

Anche se siamo ancora in un momento di transizione, la tendenza è quella di una sempre maggiore produzione e consumo di media digitali (musica, film, video e libri ).

La cultura, la creatività, l'intrattenimento sono dunque un grande potenziale per l'Italia. Le piattaforme digitali possono aiutare le industrie dei media a diventare dei motori di crescità e di innovazione per il Paese. Ma quali sono le sfide che ancora devono essere affrontate?

Questo e molto altro lo scoprirete, se parteciperete, al Big Tent a Roma giovedì 4 luglio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?