Gravity batte i Record negli USA con 56 milioni di dollari

 

Gravity, il film spaziale di Alfonso Cuaròn, ha fatto il botto nei botteghini americani, superando nel primo fine settimana i 55 milioni di dollari e stabilendo un nuovo record

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/10/13 | Pubblicata in Film e Cinema | Archivio 2013

 

Gravity, il film spaziale di Alfonso Cuaròn, ha fatto il botto nei botteghini americani, superando nel primo fine settimana i 55 milioni di dollari e stabilendo un nuovo record.

Se si vanno a spulciare le statistiche e i dati d'incasso dei film, nei box office degli Stati Uniti si scopre che a Ottobre nessun film nel primo weekend di programmazione aveva fatto registrare la bellezza di 55,6 milioni di dollari. Gravity ha fatto segnare il record per le carriere di George Clooney e di Sandra Bullock, oltre che allo stesso Cuaròn.

Una spinta significativa è arrivata dalla distribuzione del film in 3D, i cui biglietti sono notoriamente più costosi rispetto a quelli tradizionali. Il 3D ha generato quasi il doppio degli incassi rispetto alla media. Dati alla mano, l'80% degli incassi è merito proprio di questa tecnologia e il 20% arriva dalle sale IMAX.

Botteghino Italia - In Italia da giovedì a domenica il film ha ottenuto più di 2 milioni di dollari e una media per sala che supera i 5.000 euro (nell 400 sale monitorate, buona parte delle quali in 3D). Non è una cifra da record, ma comunque per il nostro mercato si tratta di un buon risultato. Nello stesso periodo il podio è stato completato da I Puffi 2 con 1,2 milioni di euro e da Rush con 950 mila euro.

Gravity è un film che racconta in modo originale le vicende di alcuni astronauti che devono affrontare un tremento e improvviso pericolo. E' un film che, nonostante la vastità dello spazio, risulta essere quasi claustrofobico. Contiene delle immagini spettacolari del pianeta terra e delle sequenze destinate a rimanere nella storia del cinema. Consigliamo a tutti di andare a guardarlo.

Diretto e scritto da Alfonso Cuarón (la sceneggiatura è anche opera di Jonás Cuarón), è prodotto dalla Warner Bros, Heyday Films, Reality Media. Per la sua realizzazione il budget è stato di 100 milioni di dollari. Nel cast si annoverano firme del calibro di Sandra Bullock e George Clooney.

Segue il trailer. Buona visione!


[fonte: Box Office Mojo]

Gravity - Trailer Ufficiale in Italiano in HD


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?