Nike, le Scarpe di Ritorno al Futuro in arrivo nel 2015

 

Le scarpe che abbiamo visto indossare da Marty McFly in Ritorno al Futuro diventeranno realtà

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/02/14 | Pubblicata in Film e Cinema | Archivio 2014

 

Nike, le Scarpe di Ritorno al Futuro in arrivo nel 2015

Le scarpe che abbiamo visto indossare da Marty McFly in Ritorno al Futuro diventeranno realtà. Saranno prodotte da Nike nel 2015.

Il film di culto di fantascienza degli anni '80 spesso e volentieri non sfigurano affatto rispetto ai blockbuster di oggi (anzi...). Uno dei tanti pregi di quelle pellicole era la capacità di immaginare le tecnologie del futuro, anche se in modo assurdo. Alcuni sbagliavano pesantemente (in alcuni film degli anni '60 si pensava che nel 2000 ci sarebbero state le auto volanti).

Altri sono riusciti a indovinare meglio il futuro e altri ancora sono stati una vera e propria ispirazione.

Ritorno al Futuro è stato una miniera d'oro sia ai botteghini e sia per l'immaginario delle persone. Nel secondo dei tre capitoli che sono stati girati si vede un Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox) catapultato nel 2015 indossare un paio di scarpe Nike 'auto-allaccianti' e con un design futuristico.

Sembra proprio che nel nel 2015 le "Nike Air Mag" diventeranno realtà.

Secondo quanto è stato riportato da Sole Collector, sarebbe stato Tinker Hatfield, uno dei più famosi designer della società americana, a rivelare la notizia. "Vedremo i 'power laces' nel 2015? A questo, io dico SI!" avrebbe detto durante un evento a New Orleans lo scorso venerdì.

In realtà una versione delle Air Mag era già stata realizzata nel 2011. In quel caso erano stati prodotti 1.500 esemplari che poi erano stati messi in vendita a beneficio della fondazione di Michael J. Fox. Avevano una luce LED, il logo luminescente... ma una cosa mancava. Non c'erano i 'lacci automatici', che invece vedremo su quelle nuove dell'anno prossimo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?