Ruzzoliamo, il campionato italiano del fenomeno Ruzzle

 

Continua la Ruzzle-Mania: già oltre 30mila iscritti al primo campionato italiano di Ruzzle

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/03/13 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2013

 

Continua la Ruzzle-Mania: già oltre 30mila iscritti al primo campionato italiano di Ruzzle. Vi spieghiamo come partecipare e i premi in palio al torneo Ruzzoliamo.

E' il fenomeno del momento, è un gioco che sta appassionando milioni di persone al mondo, è il vecchio/nuovo Scarabeo digitale, è estremamente semplice quanto divertente. E' Ruzzle. Il popolare gioco per tablet e smartphone in cui sfidare se stessi (contro il computer) o i propri amici a chi riesce a trovare il maggior numero di parole in due minuti.

Lo scopo di questo gioco allena-mente è semplice: trovare il maggior numero di parole sulla lavagna visualizzata sul display del dispositivo passando il dito sullo schermo. Le lettere possono formare parole purché siano collegate tra di loro. A rendere il gioco più divertente, non mancano effetti audio e di animazione. Le partite vengono suddivise in tre livelli e chi, al termine dei due minuti di tempo massimo ha registrato il punteggio più alto, è il vincitore.

Ruzzoliamo

Se in poche settimane Ruzzle è diventato un vero e proprio fenomeno non solo tra i giovani, ma anche tra i più grandicelli per mantenere la mente allenata e, perchè no, svagarsi per qualche minuto, via web arriva ora il Campionato italiano di Ruzzle. E' possibile iscriversi ancora entro poche ore, fino a dopodomani, domenica 10 marzo, per partecipare al torneo che prenderà il via lunedì 11 marzo. Ma come ci si iscrive e, soprattutto, c'è la possibilità di vincere qualcosa? Ora risponderemo a tutte le domande.

Al momento in cui scriviamo gli iscritti a Ruzzoliamo - questo il nome dato al torneo - sono 33.960 (uno più, uno meno), mentre i fan della pagina Facebook sono oltre 13mila. Gli organizzatori del torneo invitano a cliccare il 'Mi Piace' alla fanpage del sito sociale perchè durante il torneo attraverso Facebook verranno date le comunicazioni e gli aggiornamenti ufficiali sul campionato in corso.

Come partecipare al torneo Ruzzoliamo
Per partecipare al torneo bisogna quindi iscriversi entro l'11 marzo, giorno in cui sarà possibile scaricare l'apposita applicazione gratuita - iOS e Andorid - dedicata a Ruzzoliamo. Per quanto concerne il regolamento del torneo, l’applicazione, una volta installata sul tablet o smartphone, individua automaticamente l’avversario e fornisce allo sfidante il nickname Ruzzle. Fatto questo, lo sfidante deve accedere all’applicazione Ruzzle, quella originale, cliccare su "Inizia una nuova partita" tramite l’opzione "Amici di Ruzzle" e inserire il nickname dell’avversario nel campo "Aggiungi un amico". L'app originale cerca quindi di stabilire la connessione tra i due amici, a cui segue l'inizio della partita (la gara viene svolta all'interno dell’applicazione Ruzzle ufficiale). Al termine della partita, il vincitore deve inviare uno screenshot finale (il fermo immagine dello schermo con il risultato finale) come prova di aver vinto.  

Nel caso di parità al termine dei due minuti massimi di tempo, la partita deve essere nuovamente disputata e sono concesse un massimo di 5 partite contemporaneamente.

Premi Finali (al termine del concorso)
Primo premio: Pc portatile;
Secondo premio: 1 buono acquisto di prodotti tecnologici del valore di 500 euro;
Terzo premio: 1 buono acquisto di prodotti tecnologici del valore di 300 euro.

Premi settimanali
Il Vincente: Tre soggiorni Vacanza Smartbox per il 'podio della settimana' (primi tre classificati);
Lo Scalatore: Due soggiorni Vacanza Smartbox per chi ha scalato più livelli nella settimana;
L'assiduo: Due Soggiorni Vacanza Smartbox per chi ha giocato più partite nella settimana;
Il Fenomeno: Un soggiorno Vacanza Smartbox per il giocatore che ha raggiunto il punteggio più alto in una singola partita;
L'amicone: Un soggiorno Vacanza per chi ha fatto iscrivere più amici al torneo nella settimana (con il 'codice amico')
In più, per i più fortunati, estrazione finale di 5 soggiorni Vacanza Smartbox !

Nota: i premi sopra citati sono stati riportati in data 8 marzo sul sito ufficiale di Razzoliamo. Pertanto, nel caso di cambiamenti dell'ultimo minuto, non ci assumiamo responsabilità. Per modalità di estrazione e assegnazione dei premi vi consigliamo di iscrivervi alla fanpage di Facebook di Razzoliamo.

Se siete appassionati di Ruzzle probabilmente vi sarete già iscritti al torneo, ma, se acnora non vi siete iscritti, potete farlo ancora entro poche ore sul sito ruzzoliamo.it.

Ruzzle - Trailer Ufficiale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?