GTA 5 e' il Gioco piu' venduto nel 2013

 

Grand Theft Auto 5 è stato il videogioco che nel 2013 ha riscosso il successo maggiore in termini di vendite

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/02/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

GTA 5 e' il Gioco piu' venduto nel 2013

Grand Theft Auto 5 è stato il videogioco che nel 2013 ha riscosso il successo maggiore in termini di vendite.

Dopo l'esordio col botto e gli 800 milioni di dollari raccolti i sole 24 ore e le critiche entusiastiche arrivate dai principali siti specializzati, non era così difficile immaginare che l'ultimo capitolo del gioco sviluppato da Rockstar Games sarebbe stato uno dei più redditizi dell'anno.

32,5 MILIONI DI COPIE VENDUTE IN 3 MESI E MEZZO

Take Two Software infatti, alla quale fa riferimento proprio Rockstar Games, nel comunicato relativo agli ultimi risultati trimestrali ha evidenziato che "Grand Theft Auto V è stato il videogame più venduto del 2013" (il dato fa riferimento all'analisi di mercato condotta da NPD Group) con la bellezza di 32,5 milioni di copie vendute. GTA 5 è arrivato nei negozi a metà Settembre.

A trainare i ricavi sono stati anche i due titoli sportivi a marchio 2K: NBA 2K14, che fino a ora ha superato le 5 milioni di copie, e WWE 2K14.

I ricavi per Take Two aumenteranno ancora, considerato che si è in attesa dell'arrivo del gioco anche su PC. Per il momento non è ancora stata confermata una data ufficiale, ma l'approdo per gli amanti delle tastiere e dei mouse è sicuro.

Per arrivare a risultati del genere è stato necessario un grande sforzo del team di sviluppo. Gli investimenti per la programmazione e per la campagna pubblicitaria sono costati la bellezza di 200 milioni di euro e sono stati ripagati in meno di mezza giornata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?