Olimpiadi Beijing 2008

 

In occasione delle Olimpiadi 2008 presentate in diretta mondiale la prossima settimana da Pechino, Multiplayer

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/08/08 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2008

 

In occasione delle Olimpiadi 2008 presentate in diretta mondiale la prossima settimana da Pechino, Multiplayer.it pubblica il nuovo gioco per cellulare esclusivamente dedicato a questo evento: Beijing 2008 Gioco Ufficiale per cellulare firmato Wirelessgaming.it.

Beijing 2008 riuscirà a portare tutte le emozioni dei Giochi Olimpici sul vostro cellulare, facendovi vivere in prima persona la tensione della competizione in 4 diverse discipline sportive:

• 100 metri
• lancio del martello
• 200 metri stile libero
• tennis da tavolo.

I Giochi per Cellulare firmati Multiplayer.it Edizioni & Wirelessgaming.it sono acquistabili presso il Multiplayer.it Shopping. Il prezzo di ogni gioco è di 5 euro, a cui si devono aggiungere le spese per la connessione e il download da internet.

E' possibile trovare la linea completa dei giochi su www.wirelessgaming.it/negozi. Le compatibilità con i modelli dei cellulari sono indicate sul retro della confezione.

Le Olimpiadi fanno bene a operatori e web mobile

 
Pechino 2008Le olimpiadi hanno registrato ascolti record su Internet e Tv, merito soprattutto degli 890 milioni di Cinesi ipnotizzati davanti al televisore a seguire le prodezze del loro paese che con oltre 44 medaglie d'oro a qualche giorno dal termine, piazzano un record sicuramente ineguagliabile per qualunque altro paese al mondo, salvo miracoli stile Phelps che da solo in quanto a ori ha tenuto testa a 1/6 della intera delegazione cinese.
 
Oltre ai media tradizionali (eh si, ormai anche Internet possiamo annoverarlo come media tradizionale), sorprendenti i dati ottenuti dal Web Mobile e da Tv Mobile con 250.000 utenti attivi alla sola cerimonia di apertura e una media di 110.000 conversioni orarie rilevate dentro il "Nido Olimpico"; il t utto grazie ai 565 hostpot piazzati per l'evento che, nonostante la mole di parole trasmesse nella rete cellulare è stata impiegata per appena il 70%.
 
A faciltare il tutto il taglio temporaeno dei costi di romaing ridotti tra il 30 e il 50% a seconda dei paesi (per l'Italia da 21 yuan a 13 pari a circa 1,5 euro, visto che dall'inizio delle Olimpiadi ben 200.000 cellulari stranieri si sono connessi alla rete cinese con una media di 70.000 al giorno e 22.000 il giorno di apertura.
A completare il quadro, 12 milioni di utenti cinesi e stranieri hanno sottoscritto le news mobili.

Garmin: la gamma Forerunner si prepara per le olimpiadi
 
Logo GarminLa nazione faro della maratona, si sa, è una sola, il Kenia. Proprio questa mattina la federazione keniota di atletica leggera ha emanato le convocazione per la 42 chilometri di Pechino, la gara di resistenza che si terrà durante le Olimpiadi cinesi, in estate.

Indovinate un po’ i nomi dei tre atleti? Non potevano che essere Robert Cheruiyot, Martin Lel e Sammy Wanjiru , il tris di talenti che negli ultimi giorni hanno conquistato la pagine delle cronache sportive con le loro vittorie a Londra (Martin Lel nella “city” ha fermato il tempo su 2:05:15 battendo per soli 9 secondi Wanjiru) e Boston (il 2:07:46 di Robert Cheruyiot sulle colline della capitale del Massachusetts ha dello straordinario).

E c’è un po’ di Garmin in questa spedizione olimpica, perché da diverse stagioni gli atleti della Rosa e Associati utilizzano i prodotti Forerunner per la loro preparazione (visualizza inavigatori GPS di Garmin). Dunque in bocca al lupo a Robert Cheruiyot, Martin Lel e Sammy Wanjiru, perché la loro sia una maratona satellitare.
 
China Mobile si attrezza per le olimpiadi di Pechino

Logo China MobileL'agenzia Xinhua ha riportato che il più grande operatore mobile cinese China Mobile è pronta per l’uso commerciale della tecnologia 3G per leOlimpiadi, che si terranno per l'appunto in Cina nel mese di Aprile 2008.

China Mobile assieme a Samsung Electronics ha presentato 15.000 nuovi apparecchi a tecnologia TD-SCDMA, che saranno disponibili in modalità di prova in otto città incluse Beijing, Shanghai e Tianjin, cinque delle quali ospiteranno i giochi Olimpici.

Tutto sommato, è improbabile che Samsung sarà l'unica distributrice degli apparecchi mobili. Infatti, la Cina ha concesso licenze a un numero ben più ampio di fornitori, tra i quali si possono trovare anche Lenovo, ZTE, LG Electronics, Samsung, Guangzhou, Nokia e Motorola.

Lo standard cinese TD-SCDMA si propone come un'alternativa al più 'tradizionale' 3G e W-CDMA (eCDMA2000 1xEV-DO), attualmente usati nel resto del mondo.
 
Video on demand su Web per le Olimpiadi

Blue Coat, società americana leader di mercato a livello globale per la fornitura di soluzioni per accelerazione di applicazioni in ambito geografico (Wan Acceleration) e di Web Gateway Security, ha annunciato che CCTV.com, il sito Web ufficiale della televisione di stato cinese (CCTV), la principale emittente della Repubblica Popolare Cinese, ha implementato le appliance Blue Coat ProxySG per ottimizzare la trasmissione di programmi video in diretta e on-demand rivolti a una grande quantità di utenti Web. Inoltre le appliance Blue Coat offrono altri contenuti Web e proteggono i server Web e video dell’emittente televisiva. 

Grazie all’utilizzo delle appliance Blue Coat, CCTV è già stata in grado di soddisfare le esigenze del proprio pubblico Web in costante crescita, in quanto ha diffuso online importanti programmi televisivi compresa la trasmissione del 17mo congresso nazionale del CPC e il progetto di esplorazione della luna Chang’e-1.
Le appliance ProxySG consentono a CCTV di raggiungere simultaneamente un numero maggiore di utenti alleggerendo i server video interni e presentando direttamente il video caricato nella cache. CCTV ha anche anticipato che le appliance serviranno per accontentare i palati più sofisticati di un pubblico internazionale di utenti Web che assisteranno ai giochi olimpici 2008 di Beijing. CCTV.com è l’emittente online autorizzato a trasmettere questo evento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?