Disastro Giappone: nuove immagini di Google e i siti sicuri di Kaspersky

 

Siamo a tre settimane dal devastante terremoto con magnitudo 9

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/03/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Siamo a tre settimane dal devastante terremoto con magnitudo 9.0 che ha colpito e mutilato la zona nord-est del Giappone. Le organizzazioni umanitarie e i soccorsi locali lavorano senza tregua per cercare di salvare il salvabile e di trovare gli ancora innumerevoli dispersi.

Google ha fornito delle nuove immagini di Sendai (una delle città più colpite dallo Tsunami) che sono state in grado di mostrare i gravi danni su larga scala. La città è stata letteralmente spazzata via.

Tra domenica e lunedì sono state scattate delle nuove immagini che possono già essere viste usando Google Earth e che saranno a breve disponibili anche su Google Maps.

Nei giorni scorsi Kaspersky, una delle più grandi azienda di soluzioni antivirus in Europa, ha dato il via al programma “Aiutiamo il Giappone”, fornendo un elenco di siti sicuri ai quali effettuare donazioni.

Si sconsiglia caldamente di effettuarle usando link via mail o i social network. I cybercriminali infatti sono sempre pronti a trarre profitti in denaro da questi disastri. Ecco un elenco di siti sicuri ai quali è possibile rivolgere il proprio aiuto:

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?