Google Chrome 12, disponibile la versione finale

 

E' disponibile per il download la versione stabile del browser Google Chrome 12, che apporta una serie di novità, in particolare sulla sicurezza e la privacy, oltre al supporto al CSS 3D

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/06/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

Google ChromeE' disponibile per il download la versione stabile del browser Google Chrome 12, che apporta una serie di novità, in particolare sulla sicurezza e la privacy, oltre al supporto al CSS 3D.

Dal punto di vista della sicurezza, Chrome 12 è dotato di una versione ottimizzata di Safe Browsing che punta sulla valutazione dell'affidabilità dei siti web proteggendo il computer da malware ed eventuali tentativi di phishing avvisando l'utente nel momento in cui sta per scaricare oggetti dannosi.

Sotto controllo sono anche i file che vengono scaricati sul computer, in particolare i cookie e i Local Shared Objects (LSO) dell'applicazione integrata di Flash, che da oggi possono essere cancellati spuntando la casella  potranno essere cancellati direttamente dal browser grazie alla nuova API di Flash 10.3 che consente ai browser la gestione dei cookie.

Chrome

Per quanto riguarda la grafica, Chrome 12 implementa l'accelerazione hardware dei CSS 3D. Tale funzione viene attivata in modo automatico quando la navigazione avviene in pagine che necessitano tale supporto, accedendo alle risorse del computer.

E' presente una pagina di Chrome Experiments, Shaun the Sheep, per testare queste nuove funzionalità di visione.

Infine, gli utenti che usavano la funzionalità offline di Gmail dovranno utilizzare un browser diverso per continuare a sfruttare questa funzionalità perchè non più supportata; o ,altrimenti, bisogna attendere il futuro aggiornamento di Gmail.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?