Google Ricerca Vocale per Android adesso parla italiano

 

Android si aggiorna alla nostra lingua e da oggi è disponibile la funzione di ricerca vocale anche in italiano

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/09/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 

GoogleAndroid si aggiorna alla nostra lingua e da oggi è disponibile la funzione di ricerca vocale anche in italiano.

Sarà molto piu' semplice adesso chiamare un contatto presente in rubrica, inviare messaggi, navigare sul in Internet, ricercare nel telefono e molte altre azioni, tutto utilizzando la propria voce.

Si tratta di un modo semplice, veloce ed efficace reso possibile da Google Android. Già da un anno a questa parte tutti i possessori del sistema operativo di Mountain View avevano la possibilità di svolgere tutte le operazioni che sopra abbiamo citato, ma ancora piu' semplice lo sarà oggi grazie alla compatibilità con la lingua italiana.

Azioni Vocali, questo è il nome, è disponibile in quasi tutta Europa, in particolare con le lingue: tedesco, inglese, spagnolo, francese e italiano.

Google ricerca vocale italiano

Attivare i comandi vocali è piu' semplice a farsi che a dirsi. E' sufficiente toccare l'icona del microfono posizionata a fianco della barra di ricerca Google presente nella homescreen, oppure, tenere premuto per pochi secondi il pulsante di ricerca presente negli strumenti del menu caratterizzato dall'iconcina rappresentante una lente.

Una volta premuto il tasto associato all'applicazione si attiva la funzione "Parla Ora" e sarà possibile comunicare con la propria voce scandendo le parole da ricercare su smartphone e tablet.

Unico limite è la compatibilità dell'applicazione che puo' essere scaricata (gratuitamente) dall'Android Market e installata sulle versioni Google Android 2.2 o successive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?