Google Think Mobile: La fotografia del web Mobile

 

Si è concluso oggi, presso Milano, l'edizione italiana della rassegna Google Think Mobile, un workshop dedicato ad operatori di settore e stampa specializzata, per fotografare lo stato di salute del Web in mobilità

Scritto da Redazione il 26/09/11 | Pubblicata in Google | Archivio 2011

 
Google Think MobileSi è concluso oggi, presso Milano, l'edizione italiana della rassegna Google Think Mobile, un workshop dedicato ad operatori di settore e stampa specializzata, per fotografare lo stato di salute del Web in mobilità.

L'evento 2011 si chiude con tante note positive e ottimistiche e qualche nota dolente.

Numeri e Dati sulle Vendite

Le vendite di tablet e Smartphone corrono sempre di più, tanto che nel 2011, le vendite di dispositivi Mobile supereranno per unità quelle di Pc e Notebook con circa 410.000 computer venduti contro 480.000 tra smartphone e tablet Pc.

Nel 2013, le previsioni danno il rapporto di vendite quasi di 2 a 1, ovvero 2 dispositivi mobili per ogni Pc venduto.

Google Think Mobile
 

Utenti e penetrazione del mercato

A livello globale, le connessioni dati da dipositivo Mobile continuano a crescere a doppia cifra, con un tasso di penetrazione che va dal 76% degli Stati Uniti al 5% dell'India, che soffre di gravi problematiche dovute a zone rurali e larghe fasce di popolazione che restano fuori dal progresso tecnologico. (Dati: 2009)

I dati 3G a livello mondiale parlano di 726 milioni di utenti connessi con un tasso di penetrazione globale del 14%, +35% rispetto all'anno precedente.

 
Cosa fanno gli utenti smartphone?

Sempre più cose grazie alle applicazioni, in grado ormai di consentire qualunque funzione possibile.

L'applicazione Facebook conta oltre 500 milioni di download, 972 milioni per il pacchetto Google e 130 milioni gli utenti Apple al mondo in grado di connettersi tramite uno dei device di Cupertino.

Google Think Mobile
 
Tanta tanta informazione: 253 milioni di utenti su Twitter, con il numero di utenti mobile che ha già da tempo superato quelli che si collegano da Pc.

L'utilizzo sempre più alway on degli smartphone, viene evidenziato anche sulle statistiche di utilizzo: 32% del tempo dedicato alla comunicazione vocale, 12% del tempo sul web, 9% alle email e ben il 47% speso su applicazioni, da Social Network a mappe.

Il futuro? Mobile e sempre più indipendente dai device.

Google Think Mobile
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?