Google Play 4,0: anteprima del nuovo Google Play

 

Subito dopo il suo primo compleanno, sembra che il Google Play Store di Google sta per subire una riprogettazione del design importante

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/03/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Subito dopo il suo primo compleanno, sembra che il Google Play Store di Google sta per subire una riprogettazione del design importante. Un video e alcuni screenshot emersi online ci mostrano infatti come sarà la nuova interfaccia di Google Play 4.0.

Il negozio Google Play è uno store in continua evoluzione, che ha visto la sua giusta quota di cambiamenti nel corso degli ultimi anni. Nelle sue prime release, l'app era incredibilmente esigente di risorse del telefono e difficile da navigare, ma con il tempo, la fluidità di navigazione è migliorata e allo stesso tempo è stato pensato un nuovo layout che ha probabilmente contribuito ad aumentare la visibilità di prodotti Google e degli sviluppatori di terze parti, dalle semplice applicazioni alle riviste, film e musica.

Google Play 4.0

L'ultima volta che abbiamo visto un cambiamento importante nel Play Store era il mese di luglio del 2011. Da allora, abbiamo visto una serie di modifiche minime, giusto per rendere lo store più adatto alle linee guida di progettazione delle più recenti versioni Android come Jelly Bean e Ice Cream Sandwich. Ma, nel complesso, non è cambiato più di tanto.

Oggi, vi mostriamo Google Play 4.0, con la prossima revisione dell'interfaccia utente che cambia completamente rispetto a quella attuale.

Google Play 4.0

Come si può vedere dalle immagini allegate in questo articolo, l'interfaccia di Google Play 4.0 ora si adatta allo stile del tema Holo più che mai, utilizzando nuovi tipi di carattere nei titoli e nelle sezioni di categoria, grandi immagini e quello che può essere descritto come un nuovo contenitore degli elementi.

Sono presenti, come sempre, singole pagine per i vari tipi di contenuto, come applicazioni, film, brani musicali, magazine, ecc, tutte con immagini più grandi e con un layout molto più pulito e meno disordinato. Il layout di quasi tutte le pagine intermedie, inclusi i risultati di ricerca, resta per lo più lo stesso, ma in generale sembra più 'fresco'.

Google Play 4.0

Google sembra voler puntare molto sulle immagini e i bei colori per attirare l'attenzione degli utenti.

Non sappiamo quando l'applicazione Google Play sarà aggiornabile alla nuova versione numero 4.0.16. Vi terremo aggiornati appena avremo ulteriori informazioni. Nel frattempo, che cosa ne pensate del nuovo Google Play? Diteci la vostra opinione tra i commenti nel box qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?