Google Nexus 7: in sviluppo modello con display FullHD

 

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal sito web Digitimes, nel corso dei prossimi mesi potrebbe essere commercializzata una nuova versione del Google Nexus 7, molto probabilmente dotata di un pannello Full HD

Scritto da Gabriele Coronica il 28/03/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse dal sito web Digitimes, nel corso dei prossimi mesi potrebbe essere commercializzata una nuova versione del Google Nexus 7, molto probabilmente dotata di un pannello Full HD.

In dettaglio, il nuovo tablet dovrebbe mantenere il form-factor da 7 pollici, ma il display touch avrà la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, garantendo così una densità di pixel davvero molto elevata, ben superiore al Retina Display di Apple iPad 4, per intenderci.

L'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire durante la conferenza stampa Google I/O 2013, organizzata presso il Moscone Center di San Francisco dal 15 al 17 Maggio. Il sistema operativo preinstallato, sempre secondo le voci di corridoio, è facile che sia Android 5.0.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale modello del Nexus 7 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 249 euro per la versione Wifi con 32 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo).

Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri per un peso complessivo di 347 grammi, la tavoletta digitale ha uno schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, protezione Gorilla Glass e tecnologia IPS. Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core e dalla memoria RAM di 1 GB. La webcam frontale da 1.2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD, e non mancano i moduli di connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Il "fratello maggiore" è il Samsung Nexus 10, caratterizzato dalle dimensioni di 263.9 x 177.6 x 8.9 millimetri, un peso complessivo di 603 grammi e un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, trattamento protettivo Gorilla Glass 2 e tecnologia Super PLS.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.9 Megapixel per poter effettuare videochat in alta qualità tramite le app compatibili, e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video in Full HD 1080p.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?