Google Play Movies apre in India e Mexico, l'Italia aspetta ancora

 

Google Play Movies e TV apre in India e Messico

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/03/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Play Movies e TV apre in India e Messico. L'Italia può solo guardare gli altri paesi dove gli utenti Android possono vedere film e serie tv in mobilità.

Gli utenti di Android che vivono in India o in Messico da oggi potranno portare in mobilità film e serie tv grazie al servizio Play Movies, che da oggi ha aperto i battenti in Google Play Store. Sì, il servizio di Google Play Film è stato ufficialmente aggiunto al Play Store in questi due paesi, mentre noi italiani aspettiamo ancora e ancora...

Google Play Movies

Il negozio Movies funziona come qualsiasi altra categoria del Play Store. È possibile trovare un film ricercando per titolo, regista o attore protagonista piuttosto che selezionare un contenuto dalle varie categorie presenti in home page, piuttosto che filtrare i film per genere. Una volta trovato un film, è possibile scegliere di affittarlo o comprarlo. Nel caso di noleggio del film, dal giorno del pagamento si hanno a disposizione 30 giorni di tempo per iniziare a guardare il contenuto e poi 24 ore per finirlo (si può guardare per un qualsiasi numero di volte in quelle 24 ore). Se si acquista il film, allora si può guardare e riguardare in un numero illimitato di volte, così come è possibile scaricare il filmato per poterlo visualizzare offline. Tuttavia, l'opzione 'affitto' o 'acquista' potrebbe non essere disponibile per tutti i film.

È possibile acquistare i film dal sito web Play Store o attraverso l'applicazione sul proprio dispositivo Android. Per guardare il film sul dispositivo, è necessario scaricare l'applicazione Google Play Movies & TV dal Play Store.

I prezzi, almeno nel negozio indiano, sembrano alla pari con quelli di Apple in iTunes, anche se a volte si trovano titoli più convenienti su uno o l'altro. È possibile passare da 50 rupie (circa 1 dollari; 0,99 euro) fino a 650 rupie (12 dollari; 9,99 euro) su ciascun film, a seconda della risoluzione e dall'importanza del titolo, così come se si sceglie di affittare o acquistare il film.

Google Play Movies


Rimanendo in tema Google Play Store, Google Play Movies & TV è stato aggiornato con alcune nuove funzionalità, anche negli altri paesi dove lo store di film è attivo. È ora possibile premere pausa nella versione dell'app per tablet e trovare informazioni sugli attori, film correlati e anche la canzone in sottofondo toccando sullo schermo (dove supportato dai film). Quest'ultima caratteristica è, tuttavia, disponibile solo negli Stati Uniti.

Altre modifiche includono la possibilità di ricevere le notifiche per i nuovi episodi delle serie TV in catalogo, se si ha acquistato l'intera stagione.

Quando Google Play Movies & TV arriverà in Italia? Purtroppo, penso che tarderà di molto ad arrivare. Il motivo? Presumo per licenze e diritti di trasmissione dei film e programmi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?