Google Play Store 4.0: la nuova HomePage in anteprima

 

Lo screenshot della nuova homepage di Google Play Store 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Lo screenshot della nuova homepage di Google Play Store 4.0 che presto arriverà per smartphone e tablet Android. L'app mobile dello store di Google sta per subire una riprogettazione del design importante, un tema più minimalista, luminoso e colorato.

Abbiamo ottenuto diversi screenshot della nuova interfaccia di Google Play Store 4,0 alcune settimane fa, quando il file APK per l'applicazione era trapelato. Allora, però, mentre le pagine di categoria e dei vari contenuti erano visibili, la home page per l'applicazione non era disponibile.

Google Play Store 4,0 preview

Oggi, grazie a questa nuova immagine condivisa da un dipendente di YouTube, possiamo finalmente avere un'anteprima della homepage di Google Play Store 4,0 che presto arriverà nei nostri dispositivi Android. Come si può vedere dalla foto, la nuova applicazione dispone di un tema più minimalista, luminoso e colorato, con tutte le categorie organizzate nella parte superiore e i contenuti consigliati nella parte inferiore.

Dallo screenshot si nota anche una barra delle operazioni sulla parte superiore che non sembra molto diversa da quella attualmente presente nello store, con il logo Google Play (che cambia in base a se ci troviamo nello store di libri, musica o app), il logo della ricerca e l'icona a tre punti per entrare nel menu impostazioni.

Il dipendente di YouTube che ha condiviso l'immagine sembra che sia stato richiamato per ciò che ha fatto, ma almeno abbiamo ottenuto uno sguardo a questo nuovo aggiornamento.

L'ultima volta che abbiamo assistito ad un importante cambiamento a livello grafico di Play Store era il mese di luglio del 2011. Da due anni a questa parte, Google ha apportato solo modifiche minime al design del suo Play Store, tali da rendere il negozio digitale più adatto alle linee guida di progettazione delle più recenti versioni Android come Jelly Bean e Ice Cream Sandwich. 

Se si desidera controllare le schermate precedentemente pubblicate vi rimando all'articolo: Google Play 4,0: anteprima del nuovo Google Play.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?