Street View Hyperlapse: viaggiare ad alta velocita' seduti sul divano

 

Arriva Street View Hyperlapse, Il viaggio ad alta velocità tra un punto e l'altro del mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Arriva Street View Hyperlapse, Il viaggio ad alta velocità tra un punto e l'altro del mondo. Dai laboratori canadesi di Teehan+LaX pronto uno strumento gratuito e utilizzabile da tutti per percorrere lungo le strade del mondo in video quasi ipnotici, sfruttando le API di Google Street View.

Google Street View Hyperlapse consente di pianificare un viaggio o girare il mondo stando comodamente seduti a casa, avendo la possibilità di creare nuovi percorsi con una particolare tecnica in grado di unire time lapse e movimenti di macchina ampi e concentrati su punti di interesse. L’idea è stata sviluppata da Labs, un'unità indipendente - all'interno di Teehan Lax - che esplora l'uso creativo della tecnologia.

Street View Hyperlapse

Google Street View Hyperlapse è, in parole meno tecniche, uno strumento gratuito realizzato dai laboratori di Teehan+Lax a Toronto, in Canada, che permette di realizzare un video mozzafiato partendo dalle immagini statiche di Street View di Google. E' sufficiente selezionare due punti e Hyperlapse farà il resto, creando un filmato che ci porta lungo le strade del mondo in video quasi ipnotici.

Le animazioni "hyperlapse" non sono nuove nel mondo della tecnologia, ma ad oggi erano accessibili solo a pochi 'esperti' smanettoni del web. Oggi, invece, grazie al tool "Google Street View Hyperlapse" disponibile via browser web è possibile viaggiare da un punto all'altro della Terra con estrema facilità, e gratuitamente: è sufficiente avere una connessione Internet, un browser come Google Chrome e una destinazione da raggiungere, tra quelle dove Street View è supportato.

Sul sito dedicato a Google Street View Hyperlapse basta scegliere un punto di partenza e una destinazione sulla mappa, attendere la creazione del percorso e aspettare che le immagini inizino a scorrere sullo schermo del pc. Premendo la barra si può bloccare il 'video', guardare il panorama e ricominciare quando si vuole il viaggio virtuale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?