Google: Q1 2013 positivo, CEO Larry Page soddisfatto

 

Google ha iniziato l'anno nuovo con un trimestre finanziario in positivo e l'amministratore delegato della società Larry Page è soddisfatto: "Abbiamo avuto un buon inizio di 2013, con 14,0 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 31 per cento anno-su-anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google ha iniziato l'anno nuovo con un trimestre finanziario in positivo e l'amministratore delegato della società Larry Page è soddisfatto: "Abbiamo avuto un buon inizio di 2013, con 14,0 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 31 per cento anno-su-anno." Ha avuto anche cose da condividere su Android, Mobile Search e i prossimi prodotti, attesissimi, di Motorola.

Partiamo dai risultati finanziari di Google nel primo trimestre del 2013 - la società di Mountain View ha registrato un fatturato di 13,97 miliardi di dollari, con ricavi operativi pari al 25 per cento, pari a 3,48 miliardi. L'utile netto è salito a 3,35 miliardi dai 2,89 miliardi di dollari registrati nel primo trimestre dello scorso anno.

Google ha fatto il 93 per cento dei ricavi consolidati, mentre Motorola ha contribuito per l'altro 7 per cento, ossia per 1,02 miliardi dollari. Il produttore di telefoni ha registrato una perdita operativa di 271 milioni di dollari.

Google

Per quanto concerne il sistema operativo Android, il CEO Larry Page considera il Play Store fondamentale per il successo di Android, che sarà presto confermato dal recente ampliamento dello store e del rinnovo dell'interfaccia utente. Google Now, Voice Search e comandi vocali sono altri servizi di cui Page ha detto che la società va fiera dei risultati che stanno ottenendo.

Il CEO ha anche parlato di cellulari e specificamente si è concentrato sulla durata della batteria di un terminale:

"La durata della batteria è una sfida per la maggior parte delle persone... non dovrebbe essere necessario portare un caricabatterie in giro durante il giorno. Se il vostro bambino versa la sua bevanda sul vostro tablet, lo schermo non deve morire. E quando si fa cadere il telefono, non dovrebbe andare in frantumi.", Page scrive in un post di Google Plus.

Page ha anche colto l'occasione per parlare dei prossimi terminali in arrivo da Motorola, dicendo di aver visto  e provato i prossimi prodotti di Motorola (che presumibilmente avranno le qualità citate nel post sopra) ed è molto entusiasta del risultato. Page ha poi parlato anche di del progresso di AdWords (piattaforma di pubblicità per inserzionisti), Gmail (il più popolare client email) e Fiber (il servizio di fibra ottica disponibile solo in alcune zone degli Stati Uniti).

Guardando al futuro, l'amministratore delegato di Google pensa che gli occhiali Glass tra qualche anno saranno nelle tasche di molte persone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?