Google Maps: chiedere l'invito per provare il nuovo Maps

 

E' ora possibile chiedere l'invito per partecipare come beta tester del nuovo Google Maps, per essere tra i primi ad usare le novità presentate al Google IO 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/05/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

E' ora possibile chiedere l'invito per partecipare come beta tester del nuovo Google Maps, per essere tra i primi ad usare le novità presentate al Google IO 2013.

Google ha annunciato al Google IO 2013 il servizio Maps completamente ridisegnato, con una quantità di nuove caratteristiche e funzionalità in arrivo entro l'estate su tutte le piattaforme - smartphone, tablet e web. Come detto, le novità saranno introdotte solo entro l'estate. Nonostante questo, Google ha creato una pagina nella quale è possibile chiedere un invito per essere tra i primi a provare le novità, potendo quindi accedere alla versione beta del servizio.

Google Maps beta new 2013

Il nuovo Maps mette in mostra una nuova interfaccia utente che, come Google ha definito al keynote lo scorso martedì "la mappa è ora l'interfaccia utente". Le mappe di Google saranno più interattive: quando l'utente cercherà un ristorante, indirizzo, numero di telefono, sito, recensioni e percorso per raggiungerlo saranno immediatamente visualizzati sulla mappa.

Il gigante della ricerca sul web proporrà quindi nuove mappe 'elaborate su misura dell'utente'. Più si utilizza Maps, più il servizio sarà personalizzato alle attività di ciascun utente. Il nuovo Maps integra, inoltre, le foto presenti in Google Earth, combinandole con le immagini di Street View. 

Google Maps New

La mappa più completa. Il nuovo Google Maps propone una mappa personalizzata ogni volta che si fa clic o si effettua una ricerca. In questo modo, qualsiasi cosa si sta cercando o ovunque si desidera andare, si avrà sempre una mappa in cui sono evidenziate le cose che più sono di interesse.

Scopri di più con ogni clic. Tutta la mappa è ora interattiva. E' possibile fare click su un punto per centrare la mappa su quel luogo e visualizzare informazioni utili come luoghi correlati e il modo migliore per arrivarci.

Dentro al mondo. Dallo spazio fino alle strade, il nuovo Google Maps raccoglie tutte le immagini di un luogo in un unico posto e permette di esplorare il mondo da ogni angolazione.

Solo l'itinerario migliore. E' possibile confrontare diverse modalità di trasporto direttamente sulla mappa per trovare il modo migliore per raggiungere il luogo desiderato e tornare a casa.

Una mappa che migliora con l'uso. Man mano che si fanno ricerche nella mappa, vengono contrassegnati luoghi che piacciono come speciali e si lasciano commenti e recensioni, la mappa inizia ad adattarsi e può suggerire, ad esempio, ristoranti che possono piacere o l'itinerario più veloce per tornare a casa. In altre parole, più si utilizza il nuovo Google Maps, più diventa utile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?