Google aggiorna Gmail per desktop, Android e iOS

 

Google ha presentato l'ultimo aggiornamento del suo servizio Gmail per desktop, iOS e Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/05/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google ha presentato l'ultimo aggiornamento del suo servizio Gmail per desktop, iOS e Android. L'app ora propone quattro importanti nuove schede che permettono di filtrare facilmente i contenuti. L'aggiornamento verrà fatto nei prossimi giorni, ed è iniziato oggi.

"Abbiamo un sacco di diversi tipi di e-mail: messaggi di amici, notifiche sociali, offerte, conferme e le ricevute, e altro ancora. Tutti questi messaggi di posta elettronica possono competere per essere più o meno importanti e rendere più difficile mettere a fuoco le cose di cui abbiamo bisogno. A volte ci si sente come se le nostre caselle di posta avessero il controllo, piuttosto che noi avere il controllo su di esse." recita il blog ufficiale di Gmail nel post in cui sono state annunciate le novità.

Google Gmail

Ora la casella di posta è organizzata in modo tale da permettere di vedere cosa c'è di nuovo a colpo d'occhio e decidere quali messaggi di posta elettronica si desidera leggere e quando. Si può facilmente personalizzare la nuova posta in arrivo - selezionare le schede che si desidera da tutte le categorie piuttosto che nessuna, fare il drag-and-drop per spostare i messaggi tra le schede, impostare determinati mittenti di apparire sempre in una particolare scheda e selezionare la stella al fianco dei messaggi che vogliamo che appaiano anche nella scheda primaria.

Le nuove schede aggiunte sono: Primaria, Sociale, Promozioni, Aggiornamenti. Le nuove tabs consentono di vedere facilmente le e-mail in base alla categoria a cui sono state assegnate. E' facile intuire la tipologia di queste tabs: nella prima sono contenuti tutti i messaggi, mentre nella seconda le notifiche sociali, nella terza viene inserita la pubblicità e nella quarta aggiornamenti vari (probabilmente ai servizi Google che si usano).

Google Gmail

Rispettivamente, in Gmail per Android (versione 4.0 e successive) e Gmail per iPhone e iPad, si accede direttamente alla cartella della posta principale quando si apre l'applicazione e si può navigare facilmente tramite il menu orizzontale a comparsa anche nelle altre schede.

 

Il gigante della ricerca è consapevole che la nuova logica di Posta in arrivo non può piacere a tutti gli utenti, per cui offre la possibilità in qualunque momento di ritornare alla visualizzazione classica.

I profili al nuovo Gmail verranno aggiornati gradualmente a partire da oggi. Le versioni di Android e iOS di Gmail saranno aggiornate nelle "prossime settimane". Tuttavia, vi abbiamo riportato alcuni screenshot che vi danno in anteprima un'idea di come sarà il nuovo Gmail.

Qui sotto vi proponiamo il video che illustra le novità introdotte in Gmail.

Google Gmail - aggiornamento maggio 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?