Google sta preparando una console Android e uno smartwatch

 

Google non sta ultimando solo gli occhiali Glass ma il gigante tecnologico pare stia sviluppando uno smartwatch e una console per videogame

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/06/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google non sta ultimando solo gli occhiali Glass ma il gigante tecnologico pare stia sviluppando uno smartwatch e una console per videogame.

Google sembra stia per espandersi nel settore della tecnologia indossabile e in quello dei videogame. Secondo il Wall Street Journal, infatti, il gigante tecnologico sta lavorando allo sviluppo sia di una console per videogiochi che di uno smartwatch che potrebbe essere basato su piattaforma Android (il che è la soluzione più ovvia visto che Android è di Google).

Google

L'anno scorso, Google ha presentato la console per l'intrattenimento digitale soprannominata Nexus Q, la cui distribuzione è stata sospesa e di cui ora potrebbe essere realizzato il successore. Il dispositivo sferico caratterizzato da LED luminosi permetteva di accedere sul tv di casa direttamente ai contenuti acquistati in Google Play Music, Google Play TV & Movies e anche ai video di YouTube, utilizzando un telefono Android o tablet come controller. 

Tuttavia, un paio di mesi dopo che Google ha annunciato il Nexus Q, la società ha detto che stava fermando la sua distribuzione per "renderlo ancora migliore.". Secondo il Journal, la console per videogame corrisponderà alla seconda versione del Nexus Q. A quanto pare, questo dispositivo potrebbe essere rilasciato al più presto questo autunno, entro comunque la fine dell'anno.

Per quanto riguarda lo SmartWatch, questa non è la prima volta che è stato ipotizzato che Google starebbe lavorando ad un orologio da polso dotato di funzionalità di uno smartphone. Nel mese di marzo, un rapporto del Financial Times aveva già detto che Google stava lavorando su un smartwatch basato su Android. Lo smartwatch potrebbe addirittura arrivare sul mercato prima del rilascio dei Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Big G la cui uscita è prevista per il prossimo anno.

Molte delle principali aziende tecnologiche sembrano essere al lavoro per lo sviluppo si smartwatch, oltre a nuovi smartphone e tablet. Apple e Samsung, ad esempio, già da tempo hanno riferito di essere al lavoro su questo nuovo tipo di hardware.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?