Google, pizzicato il Nuovo Logo

 

E' stato avvistato quello che potrebbe essere il nuovo logo di Google: niente ombreggiatura, questa volta si opta per uno stile 2D

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/09/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

E' stato avvistato quello che potrebbe essere il nuovo logo di Google: niente ombreggiatura, questa volta si opta per uno stile 2D.

I gradienti di colore e le immagini planari sembra che vadano molto di moda in questo periodo. Basta a rilievi, icone il 3D e quant'altro. La prima a lanciare la 'moda' di un'interfaccia semplicistica è stata Microsoft, con Windows Phone 7.

Google lentamente si è diretta in questa direzione nel corso degli anni e anche Apple a Giugno ha virato verso questo stile, con iOS 7 (che tra l'altro arriverà nei telefoni di tutti gli utenti iOS proprio domani, data di presentazione della nuova linea di iPhone).

Torniamo a parlare della Grande G. La società con sede legale a Dublino si è fatta scappare dalle mani il nuovo probabile logo, il terzo in assoluto, che per la prima volta elimina completamente l'ombreggiatura e abbraccia lo stile in due dimensioni.

Nell'immagine che abbiamo inserito, mostriamo il passaggio dal primo logo in assoluto, più cupo e 'sporco', a quello attuale e a (probabilmente) quello che verrà.

Quello nuovo è stato pizzicato nella nuova beta di Chrome per Android, prima di essere rimosso. Poi è stato visto anche nei server di Google. Il logo attuale è all'indirizzo https://www.google.com/images/srpr/logo4w.png. Ma basta salire progressivamente di numero per scoprire quello nuovo: https://www.google.com/images/srpr/logo5w.png e https://www.google.com/images/srpr/logo6w.png.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?