Google cambia look: nuovo logo e grafica

 

Google si veste di nuovo: il logo è cambiato con una design più minimalista, mentre scompare la barra col menu di accesso ai servizi in alto

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/09/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google si veste di nuovo: il logo è cambiato con una design più minimalista, mentre scompare la barra col menu di accesso ai servizi in alto.

Aggiornamento molto importante per il colosso della ricerca sul web: Google ha presentato una nuova home page ridisegnata che ha lo scopo di standardizzare il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro servizi attraverso smartphone, tablet e nuovi Pc.

Google nuovo logo

Come si presenta al pubblico il sito piu' popolare su Internet? Google ora ha principalmente diminuito il numero di opzioni che vediamo direttamente nei risultati di ricerca: è sparita la barra nera sopra la pagina web. In sostituzione a questa, c'è ora bisogno di cliccare su Google Plus per accedere a molti dei servizi, tra cui News, Youtube, Calendar, Drive, Maps. 

I cambiamenti riguardano anche il nuovo logo, ora con colori più tenui e con una sagoma più sottile, senza più rilievi ed ombreggiature interne ai caratteri. Rimangono i classici colori: 'G' di colore blu, 'O' di colore rosso, 'O' di colore giallo, 'G' di colore blu, 'L' di colore verde, 'E' di colore rosso.

Il restlyng di Google arriva dopo che anche Yahoo! e Bing di Microsoft hanno apportato dei cambiamenti. Per Google si tratta del primo restyling dal 2010 per un logo che sembra seguire la filosofia di Mountain View: semplicità e velocità.

N.B.: I cambiamenti al menu sopra le ricerche al momento sono visibili solo per alcuni utenti, ma nelle prossime settimane il passaggio alla nuova grafica sarà per tutti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?