Mistero dalla baia di San Francisco: il data center galleggiante di Google

 

Continua il mistero che circonda una grande struttura costruita su una chiatta ancorata nella baia di San Francisco

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/10/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Mistero dalla baia di San Francisco: il data center galleggiante di Google

Continua il mistero che circonda una grande struttura costruita su una chiatta ancorata nella baia di San Francisco. E' un data center galleggiante di Google? Un negozio galleggiante per Google Glass? O altro ancora?

Venerdì scorso, CNET ha riportato che una società, molto probabilmente Google, ha allestito un negozio presso Treasure Island, che si trova tra San Francisco e Oakland, e consiste in una grande struttura per la spedizione di merci o contenitori su una chiatta. Alcuni dati suggeriscono che potrebbe essere un data center galleggiante, compreso il fatto che Google stessa ha un brevetto per una tale struttura.

Google non ha risposto alle molteplici richieste di commento.

Il Portland (Maine) Press Herald inoltre ha pubblicato un articolo di recente di una struttura su una chiatta, con le fotografie scattate dal quotidiano che mostrano qualcosa di simile a ciò che è stato costruito nella baia di San Francisco.

Ora, l'emittente televisiva KPIX - affiliata a CBS San Francisco - suggerisce che il progetto non può essere un data center galleggiante. Piuttosto, KPIX sostiene che il progetto sta per essere un negozio mobile di Google Glass. KPIX ha riferito che Google è stata in grado di acquisire i permessi necessari per portare la struttura a San Francisco, e presto li avrà anche per farla spostare in altre città attraverso i fiumi.

Il data center galleggiante di Google

L'idea di un negozio per Google Glass (gli occhiali a realtà aumentata il cui debutto è atteso per il prossimo 2014) galleggiante è strana, ma tutto è possibile con Google, dopo tutto. Un informatore di CNET che vuole rimanere anonimo, che è ben collegato con i piani della società della Silicon Valley, ha detto che aveva sentito da più fonti di Google che la società prevede di far galleggiare dei negozi per Google Glass, e che l'idea per il progetto è venuta direttamente da Larry Page e Sergey Brin, fondatori di Google.

Tuttavia, un esperto nel settore delle costruzioni di contenitori per il trasporto via mare pensa che la struttura nella baia di San Francisco non può essere utilizzata per contenere un sacco di gente. Per avere un negozio, ha detto Joel Egan, c'è il bisogno di avere grandi spazi aperti e una costruzione fatta di "piccoli cubicoli " che sono all'interno dei contenitori di trasporto non sembra pratica.

Vedremo che sorpresa ci starà riservando Google questa volta.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?