LG Nexus 5: il nostro unboxing

 

Finalmente ci siamo, abbiamo tra le mani il nuovo Lg Nexus 5 e siamo pronti a metterlo sotto torchio in ogni campo

Scritto da Pietro Oliveri il 07/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

LG Nexus 5: il nostro unboxing

Finalmente ci siamo, abbiamo tra le mani il nuovo Lg Nexus 5 e siamo pronti a metterlo sotto torchio in ogni campo. Come ogni prova che si rispetti iniziamo subito a vedere l'unboxing corredato dalle primissime impressioni a caldo.

All'interno della confezione troviamo lo Smartphone,il caricatore da 1,2 Ah, cavo USB Micro USB, manuali guida e spillo per aprire il carrellino Micro Sim, non sono presenti gli auricolari.

La prima cosa che ci colpisce è il retro del dispositivo, come ben saprete la versione bianca non è realizzata con un materiale gommato ma in realtà non si tratta nemmeno del solito policarbonato in quanto risulta leggermente ruvido al tatto.

Potremo definirla quasi una verniciatura opaca davvero molto bella al tatto ed alla vista.

Sul retro è alloggiato il sensore da 8 megapixel ed il Flash a LED, nei giorni a seguire arriveranno vari test per quanto riguarda il reparto Foto/Video.

Sotto troviamo l'entrata Micro USB per ricarica e sincronizzazione, cassa e microfono.

Anche se il design potrebbe ingannare non troviamo due casse stereo.

Nel lato sinistro troviamo il tasto di accensione blocco e sblocco del display realizzato in ceramica ed il carrellino contenente la Micro Sim.

Dall'altra parte troviamo invece il bilanciere del volume sempre realizzato in ceramica.

Sopra il Jack da 3,5 millimetri per le fonti audio ed il secondo microfono per la riduzione dei fruscii.

Davanti troviamo l'ampio display da 5 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, la fotocamera frontale in alto a sinistra da 1,3 megapixel che registra video in HD, capsula altoparlante, sensori di luminosità e prossimita e sotto un LED di stato praticamente invisibile quando è spento.

La capsula altoparlante ha una forma circolare e, nella sola versione White, ha una griglia bianca davvero interessante.

Android è nativamente preinstallato nella versione 4.4 Kit Kat.

Il resto delle caratteristiche vede un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,26 Ghz, 2 GB di memoria RAM, batteria da 2300 mAh, connettività LTE, memoria non espandibile (16 o 32 GB) e stabilizzatore ottico d'immagine presente nella fotocamera.

Il dispositivo viene venduto esclusivamente attraverso il Google Play Store al prezzo di 349 euro per la versione da 16 GB e 399 euro per quella da 32 GB.

Veniamo ora al nostro video unboxing dove troverete anche le primissime impressioni a caldo del dispositivo, buona visione!

Unboxing LG Nexus 5


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?