Il nuovo Google Nexus 10 prodotto forse da LG

 

LG e Google secondo le ultime indiscrezioni sarebbero a lavoro per produrre il nuovo Google Nexus 10 tagliando fuori quindi Samsung anche dal reparto Tablet, quella che vedete nell’articolo è una prima immagine che ritrarrebbe il terminale

Scritto da Pietro Oliveri il 18/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Il nuovo Google Nexus 10 prodotto forse da LG

LG e Google secondo le ultime indiscrezioni sarebbero a lavoro per produrre il nuovo Google Nexus 10 tagliando fuori quindi Samsung anche dal reparto Tablet, quella che vedete nell’articolo è una prima immagine che ritrarrebbe il terminale.

Display da 10.1 pollici e form factor molto simile all’attuale Google Nexus 10 prodotto da Samsung, non ci sono attualmente informazioni per quanto riguarda le specifiche Hardware ma possiamo provare ad ipotizzarne qualcuna.

Il dispositivo dovrà obbligatoriamente avere un display con un’altissima risoluzione in quanto già l’attuale Nexus 10 supera di gran lunga la soglia del Full HD, ci aspettiamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core e 2 GB di memoria RAM.

Una cosa molto importante da sottolineare è che finalmente potremmo acquistare anche in Italia il device in quanto è stato ufficialmente aperto il Google Play Store nella sezione dispositivi mentre l’attuale modello in commercio non è arrivato per vie ufficiali.

In rete si parla di una possibile presentazione già il prossimo 21 Novembre con lancio pochi giorni dopo al prezzo di 299 euro per la versione 16GB solo Wi-Fi, per il momento però nulla di tutto questo risulta essere confermato ufficialmente. 

Google Nexus 10 2013 anticipato da alcuni screenshot

Screenshot fatti alla pagina del prodotto Nexus 10 (2013) sul Play Store di Google anticipano la nuova generazione di tablet da 10.1 pollici in arrivo da Big G.
Le indiscrezioni che riguardano il tablet Nexus 10 si stanno intensificando e quelle più recenti presumibilmente arrivano dallo stesso Play Store di Google: il tablet è infatti apparso per alcuni minuti nello Store online di Google e, prima che la pagina del prodotto fosse tolta, qualcuno è riuscito a fare alcuni screenshots per poi condividerli con tutti.
Il Nexus 10 (edizione 2013) mantiene lo schermo da 10.1 pollici a risoluzione 2.560 x 1.600 pixel del modello originale, con una densità di pixel di 300ppi e protezione Gorilla Glass 3. Il nuovo tablet è un po' più compatto, misurando 258,9 x 172,6 x 7,9 millimetri rispetto ai 263,9 x 177,6 x 8,9 millimetri del modello 2012. Il peso è sceso a 584 grammida 603 grammi.
 
Google Nexus 10 2013
 
Come ci si può aspettare, il chipset è stato rinnovato - invece di una CPU con core Cortex-A15, il nuovo Nexus 10 (2013) monta il chipset Snapdragon 800 (CPU quad-core Krait 400, GPU Adreno 330) con 3GB di memoria RAM. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.4 KitKat.
 
Nexus 10 (2013) dispone di doppia fotocamera: da 2.1 megapixel frontale e da 8 megapixel principale, posteriore. La capacità della batteria è leggermente più alta, ora di 9.500 mAh. Il tablet sarà disponibile anche in versione con 32 GB di memoria e connettività Wi- Fi b/g/n (no 802.11ac), Bluetooth (versione non specificata), NFC, GPS, barometro e sensori standard.
 
Google Nexus 10 2013
 
Il prezzo è di 350 sterline nel Regno Unito. La data di lancio per il Nexus 5 continua ad essere rimandata, ma ormai non dovrebbe mancare molto (questione di pochi giorni di attesa ancora).
Fino a quando non avremo conferme ufficiali è bene prendere queste indiscrezioni per quello che sono, ossia dei rumors.
 

Google Nexus 10 2: nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche

 
L'ente statunitense FCC (Federal Communications Commission) ha appena certificato l'ASUS Transformer Pad TF502 e, stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, potrebbe trattarsi del successore del primo Google Nexus 10.

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma è probabile che la seconda generazione del Nexus 10 verrà annunciata tra qualche settimana, in concomitanza con la presentazione delle novità dell'aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat.

Dai documenti pubblicati dalla FCC sappiamo con certezza che il terminale avrà il chipset NFC e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth. Inoltre, la batteria al litio con capacità di 6760 mAh sarà in grado di garantire dei buoni livelli di autonomia.

 

 

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, c'è ancora un grande mistero.. ma si vocifera la presenza di un display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, il chipset Qualcomm Snapdragon 800 quad core (oppure l'NVIDIA Tegra 4) e una fotocamera posteriore da 8 o 13 Megapixel.
 

Tablet Android: il successore di Google Nexus 10 sta arrivando

 
Se Google Nexus 7 2 non fosse stato abbastanza, si sappia che non manca molto per la presentazione della seconda generazione del fratello maggiore con schermo a 10 pollici.
Nonostante non sia ancora stato messo in vendita nel nostro paese - molto probabilmente non lo sarà mai* - , il prossimo Google Nexus 10 è in procinto di arrivare. Sarà ancora una volta realizzato da Samsung.
 
La prima versione del tablet a 10 pollici si è fatta notare per l'altissima risoluzione dello schermo, superiore perfino a quella del Retina Display su Apple iPad 4. Il tablet inoltre ha tutti i vantaggi di un dispositivo Nexus, ovvero aggiornamenti del sistema operativo puntuali per un minimo di due anni.
 
La conferma dell'imminente arrivo di "Nexus 10 2" è stata data direttamente da Sundar Pichai, il numero uno della divisione Android e Chrome di Google (che qualche mese fa ha preso il posto di Andy Rubin). Il giornalista Amir Efrati del Wall Street Journal ha riportato le dichiarazioni di Pichai, secondo il quale la tavoletta multi touch arriverà "nel prossimo futuro". Non ci sono informazioni più precise sulla data.
 
Nexus 10 è stato presentato a Novembre dello scorso anno assieme alla versione rivisitata del primo Google Nexus 7.
Nello schermo a 10,1 pollici mette a disposizione la bellezza di 2560x1600 pixel (300 ppi), che sono indistinguibili gli uni dagli altri. La batteria è ampia: 9000 mAh. La versione Android presente è la più recente. Il processore è un dual core con 2 GB di RAM a supporto. Sono presenti le connettivita' NFC e GPS. Ci sono due fotocamere, rispettivamente a 5 Megapixel (posteriore con registrazione video Full HD) e a 2 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?