Google toglie le immagini satellitari di un bambino ucciso

 

Il padre di un ragazzo assassinato scopre l'immagine del figlio a terra sulla scena del crimine su Google Maps e chiede a Google di toglierla

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google toglie le immagini satellitari di un bambino ucciso

Il padre di un ragazzo assassinato scopre l'immagine del figlio a terra sulla scena del crimine su Google Maps e chiede a Google di toglierla.

Google ha detto nella giornata di Lunedì che sta lavorando per eliminare un'immagine satellitare di Google Maps che mostra il corpo di un adolescente ucciso.

Kevin Barrera, 14 anni, è stato trovato morto il 15 agosto 2009, nei pressi di una ferrovia nella zona di San Francisco Bay Area a Richmond. Una foto satellitare scattata quel giorno mostra il corpo del ragazzo per terra, una macchina della polizia e gli agenti mentre esaminano la scena del crimine.

Mentre il caso rimane irrisolto, il padre del teenager, Jose Barrera, ha detto che ha scoperto l'immagine scorsa settimana e ha voluto che l'immagine venga rimossa per rispetto per la memoria di suo figlio. "Quando vedo questa immagine è ancora come se fosse successo ieri", ha detto Barrera a KTVU , una stazione televisiva di Oakland, in California. "E questo mi riporta a un sacco di ricordi".

Google ha detto Lunedi che sostituirà presto l'immagine, ma ha avvertito che potrebbero essere necessari diversi giorni per farlo.

"I nostri cuori vanno alla famiglia di questo giovane ragazzo", Brian McClendon, vice presidente di Google Maps, ha detto in una dichiarazione. "Dal momento che i media ci hanno contattato circa l'immagine, abbiamo cercato di attivare diverse soluzioni tecniche. Google non ha mai sostituito immagini satellitari in seguito ad una richiesta prima, ma date le circostanze abbiamo voluto fare un'eccezione in questo caso. Crediamo di poter aggiornare questo [l'immagine] in otto giorni e abbiamo parlato con la famiglia per far loro sapere che stiamo lavorando duro sull'aggiornamento".

L'immagine non ve la mostreremo, per rispetto alal famiglia, perchè il solo fatto di vederla ripubblicata online nei siti web è come se fosse ancora su Google Maps.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?