LG Nexus 5: in arrivo un aggiornamento per la fotocamera e audio

 

Google è a conoscenza dei piccoli problemi software che affliggono la fotocamera di Lg Nexus 5 di cui trovate la nostra prova qui ed ha ufficialmente dichiarato di essere costantemente a lavoro per risolvere tutto tramite aggiornamento

Scritto da Pietro Oliveri il 27/11/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 
Google è a conoscenza dei piccoli problemi software che affliggono la fotocamera di Lg Nexus 5 di cui trovate la nostra prova qui ed ha ufficialmente dichiarato di essere costantemente a lavoro per risolvere tutto tramite aggiornamento.

Non è la prima volta che Google interviene dichiarando che è in arrivo un aggiornamento per LG Nexus 5, per esempio anche per quanto riguarda la parte audio è stato dichiarato che arriverà un bug fix.

A parlare oggi è Gina SciglianoAndroid Communications Manager presso Google, che ha dichiarato:T”he team is aware of the issues and is working on a software update that will be available shortly”, ovvero “Il team è a conoscenza dei problemi e sta lavorando ad un aggiornamento software che sarà disponibile a breve.”
Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 8 megapixel con LED Flash e stabilizzatore ottico d’immagine, sulla carta un’ottimo sensore ma in realtà potrebbe offrire molto di più con una gestione software migliore.
 
I problemi principali derivano dall’autofocus lento in condizioni di scarsa luminosità e molte volte impreciso e poi da una qualità generale degli scatti comunque migliorabile.
Apprezziamo comunque il fatto che Google abbia riconosciuto ufficialmente il problema e restiamo in attesa dell’aggiornamento in questione per scoprire se veramente LG Nexus 5 può offrire più di quel che offre al momento in fattore di multimedialità. 


Nel primo spot viene pubblicizzata la funzione Photo Sphere con cui è possibile scattare fotografie panoramiche a 360 gradi in maniera facile e veloce.

Android 4.4 Kit Kat inoltre ha migliorato moltissimo questa funzione già presente con la precedente versione del sistema operativo di casa Google.

Nel secondo spot viene mostrata la funziona HDR Plus presente nel dispositivo che ci permette di gestire meglio la luce delle nostre fotografie per esempio nei controluce e ci restituisce immagini più nitide.

Nell’ultimo spot invece vediamo la creazioni automatica di immagini in sequenza, in poche parole se scatterete più foto in sequenza e le caricherete su Google Plus il dispositivo riconoscerà automaticamente le fotografie e creerà una fotografia animata.

Lg Nexus 5 è un dispositivo con Hardware praticamente gemello ad Lg G2, tra le caratteristiche troviamo una cassa altoparlante posta nel profilo sotto che dalle prime prove si è rivelata essere di scarsa qualità. Google fa sapere che il problema è di natura software e che è in arrivo un aggiornamento per risolverlo!
Dopo alcune segnalazione degli utenti Google ha risposto ufficialmente di essere a conoscenza del problema, si tratta di un’errata calibrazione software che in poche parole fa riprodurre alla cassa un audio basso e di scarsa qualità.
 
LG G2, che in teoria dovrebbe avere lo stesso componente per quanto riguarda l’audio, riesce a restituire suoni più profondi e corposi ma soprattutto un audio più elevato, ci aspettiamo quindi che con l’update in arrivo la situazione migliori notevolmente.
 
Google non ha ufficializzato date ma ci lascia in sospeso dicendoci “a breve rilasceremo un Fix per il problema in questione”.
LG Nexus 5 vi ricordo che è l’ultimo nato in collaborazione tra Google ed LG, in questo caso LG produce la parte “esterna” ed Hardware del dispositivo mentre Google si occupa del software.
Generalmente quando viene segnalato un problema Google agisce in poche settimane, ci aspettiamo quindi un aggiornamento nei prossimi giorni.
 
LG Nexus 5: per aumentare il volume trapanate lo smartphone

No non avete letto male il titolo e non siamo impazziti, se siete insoddisfatti dell’audio riprodotto dal vostro Lg Nexus 5  vi informiamo che è stata trovata una soluzione che ne aumenta notevolmente il volume, basta solo trapanare lo Smartphone!
 
Come vediamo dall’immagine appena sopra semplicemente effettuando un buco vero e proprio nel dispositivo è possibile aumentare del 25 percento la resa del volume, la qualità audio rimarrà comunque la medesima.
 
Nonostante quindi Google abbia confermato che si tratti di un problema software ed abbia ufficializzato un Update che arriverà prossimamente qualche “pazzo” temerario ha deciso di passare a metodi più rudimentali.
 
Per effettuare questa modifica dovrete dunque aprire la cover posteriore dello smartphone che risulta essere non removibile ma che in realtà non ha viti ma è solo tenuta da appositi ganci.
 
Ovviamente quest’operazione potrebbe provocare dei seri danni al dispositivo qualora toccaste per esempio qualche collegamento e tra l’altro potrebbe invalidare la garanzia del dispositivo, il nostro consiglio è quello di non effettuare per alcun motivo operazioni del genere.

LG Nexus 5: Photo Sphere


LG Nexus 5: HDR Plus


LG Nexus 5: GIF animate


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?