Google Play Carte Regalo: come Acquistarle in Italia

 

Quest'Estate, ancor prima dell'introduzione di Google Play Dispositivi e poi di Google Play Movies, sul negozio di applicazioni Android della società di Mountain View era comparsa la possibilità di usare i codici promozionali delle carte regalo (o gift card)

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Play Carte Regalo: come Acquistarle in Italia

Quest'Estate, ancor prima dell'introduzione di Google Play Dispositivi e poi di Google Play Movies, sul negozio di applicazioni Android della società di Mountain View era comparsa la possibilità di usare i codici promozionali delle carte regalo (o gift card).

C'era tuttavia un problema: sebbene da Agosto sia stato possibile usare questi codici, non c'era maniera di acquistare direttamente le carte regalo del Google Play in Italia, ne tramite Google ne attraverso altri rivenditori locali. Tradotto, una carta presa negli Stati Uniti si sarebbe potuta usare anche in Italia, ma da noi trovarne una era pressochè impossibile.

Dopo cinque mesi il problema persiste. Nel frattempo il colosso californiano ha introdotto da noi numerosi nuovi servizi - per esempio finalmente possiamo acquistare il Nexus 5 da 349 euro o gli ultimi film - , tuttavia non ha ancora trovato un sistema per commercializzare da noi anche queste tessere prepagate.

Come fare dunque, se si ha intenzione di regalare una di queste a un amico, a un'amica o al proprio partner? Per quanto strano possa sembrare, in un mondo nel quale si possono comprare le gift card di Amazon, di iTunes, della Decathlon, di Mediaworld e di (praticamente) qualsiasi altro esercizio commerciale, non si può fare lo stesso per i prodotti multimediali di Google.

Come comprare una carta regalo dall'Italia - Ma una soluzione c'è. Se si intende a tutti i costi fare Questo regalo, consigliamo di andare a fare un salto su eBay. Noi per esempio abbiamo usato come termini di ricerca "google play gift card" e, come si può notare, i risultati non mancano.

Abbiamo trovato carte regalo provenienti dalla Germania, dal Regno Unito o dagli Stati Uniti, disponibili in diversi tagli. Ogni rivenditore cerca di gonfiare per quanto possibile il prezzo, ma per esempio con 18 euro (spedizione gratuita) si può ricevere a casa una carta con 15 euro di traffico prepagato. Non male come offerta.

Come usarla - Quando si è in possesso di una carta regalo, dal proprio smartphone è sufficiente inserire il codice promozionale nell'articolo del Google Play che si intende avere. Oppure si può fare lo stesso dal browser del computer, dopo aver effettuato il login. Dopo essere andati su Acquista, scegliere come metodo di pagamento "Carta regalo/codice promozionale Google Play".

Aggiornamento.

Le carte Google Play Card sono ora acquistabii presso i punti vendita Mediaworld e Unieuro cosi come su altre catene di elettrnica, supermercati e piccola e grande distribuzione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?