Google Zeitgeist 2013: persone scomparse e tragedie i termini piu' cercati

 

Quali sono state le ricerche più popolari nel mondo nel 2013? Google ha messo online lo Zeitgeist 2013 con l'elenco delle ricerche fatte sul motore di ricerca nel 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/12/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Google Zeitgeist 2013: persone scomparse e tragedie i termini piu' cercati

Quali sono state le ricerche più popolari nel mondo nel 2013?

Google ha messo online lo Zeitgeist 2013 con l'elenco delle ricerche fatte sul motore di ricerca nel 2013. L'unico aspetto negativo è che i termini più ricercati fanno riferimento a persone scomparse o tragedie che hanno colpito varie parti del mondo.

Nelson Mandela, l'ex presidente sudafricano deceduto alcuni giorni fa, era già in cima alla lista delle ricerche tra gli utenti di Google, ma la sua scomparsa lo 5 dicembre ha innescato un aumento di interesse sulla sua vita, secondo Google.

E ancora, a seguito della loro morte, è cresciuto il volume di traffico dei termini relativi agli attori Paul Walker e Cory Monteith, in seconda a quarta posizione della lista, rispettivamente. Walker, famoso per il suo ruolo nei film Fast and Furious, e Monteith, più recentemente noto per la sua parte nella serie tv "Glee", sono stati i personaggi tra i più ricercati su Google dopo la loro morte prematura avvenuta quest'anno.

Al sesto posto, il bombardamento alla maratona di Boston avvenuto lo scorso aprile è stata un'altra tragedia che ha spinto la gente ad effettuare ricerche in Google. Nel decimo posto, la Corea del Nord ha guadagnato un posto nella lista dei termini più cercati in Google alla luce della dimostrazione di forza del leader Kim Jong Un.

La mania dell'Harlem Shake ha scosso la classifica al quinto posto, mentre la nascita del bambino reale figlio di William e Kate ha guadagnato il posto numero sette.

In classifica c'è spazio anche per i nuovi prodotti tecnologici: l'iPhone 5S di Apple è arrivato terzo, il Galaxy S4 di Samsung ottavo. La console PlayStation 4 di SOny al nono posto, probabilmente con disappunto di Microsoft dato che la Xbox One non è riuscita a rientrare nella top ten.

Infine, Google ha riassunto in un video tutti i termini più ricercate nel 2013, che potete vedere qui sotto.

Google Zeitgeist 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?