Google, presto il servizio di prenotazione Voli Aerei

 

Potrebbe il prossimo progetto di Google rivoluzionare il modo in cui la gente compra il biglietto aereo? Questo è ciò che Michael O'Leary, amministratore delegato della compagnia aerea Ryanair, ha detto in un'intervista con l'Independent

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/01/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google, presto il servizio di prenotazione Voli Aerei

Potrebbe il prossimo progetto di Google rivoluzionare il modo in cui la gente compra il biglietto aereo?

Questo è ciò che Michael O'Leary, amministratore delegato della compagnia aerea Ryanair, ha detto in un'intervista con l'Independent.

O'Leary ha detto che stava lavorando con Google su un piano per cambiare il modo in cui consumatori acquistano i loro biglietti aerei, e ha detto che il gigante di Internet sta' lavorando su uno strumento di confronto di prezzi, oltre che a consentire poi di prenotare un volo. Il CEO di Ryanair ha inoltre detto che il progetto potrebbe "soffiare il lavoro ad altri siti di confronto" perchè potenzialmente arriverebbe ad avere un database molto più ampio da cui attingere le informazioni.

Ryanair condividerà le sue offerte con il database di Google, e sta lavorando per essere tra le aziende che aderiranno all'iniziativa già dal lancio del progetto, ha detto O'Leary. Quest'ultimo ha poi aggiunto che il progetto potrebbe essere lanciato al più presto, forse già da marzo.

Google, tra l'altro, ha già un proprio sistema di prenotazione di voli aerei, chiamato Google Flights, ed il nuovo progetto potrebbe essere un aggiornamento di questo oppure essere qualcosa del tutto nuova.

Non rimane che aspettare notizie più attendibili da Google.

UPDATE con notizie ufficiali da Google: 

Il colosso della ricerca ha lanciato un servizio di ricerca e prenotazione voli "ricerca voli" (Google Flights) già nel 2013 e per offrire un servizio migliore Google è "sempre alla ricerca di accordi con nuove compagnie aeree". Google tiene a precisare, inoltre, che Ryanair al momento non compare nel tool ricerca voli di Google.

Questo è quanto un portavoce Google ha dichiarato di recente:

"Google ha lanciato Ricerca Voli già nel mese di marzo 2013 . Ricerca Voli consente alle persone di comparare al meglio orari e tempi di volo e relativi prezzi in un unico sito. Abbiamo accordi con un certo numero di compagnie aeree in tutto il mondo ma al fine di migliorare i risultati siamo sempre alla ricerca di nuovi accordi con altre compagnie. Al momento non abbiamo niente di nuovo da annunciare".

Vi terremo aggiornati!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?