Google lancia lo Strumento per verificare la Velocita' di Connessione a Internet

 

La connessione a internet è sufficientemente buona per vedere video su Youtube in streaming? La risposta da oggi arriva direttamente da Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/01/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google lancia lo Strumento per verificare la Velocita' di Connessione a Internet

La connessione a internet è sufficientemente buona per vedere video su Youtube in streaming? La risposta da oggi arriva direttamente da Google.

Una tra le cose più noiose che ci siano è ascoltare una canzone oppure guardare un video che si blocca ogni 3 secondi per caricare i dati. Ciò non succede così di rado, specialmente in un paese come il nostro nel quale, secondo i dati Istat, ancora 4 famiglie su 10 sono senza l'accesso a internet e una buona parte delle 6 rimanenti si deve accontentare con ciò che passa il convento.

Ora almeno con Youtube si potrà conoscere quanto veloce sia il proprio servizio internet - sempre se si è tra quei 6 su 10 che ne hanno uno. Google infatti ha aperto il Video Quality Report, uno strumento che dice se la velocità di connessione sia certificata per la visione di video in alta definizione. Se la propria rete riesce a caricare senza problemi almeno il 90% di un video 720p, allora si riceverà la certificazione "Youtube HD Verified", altrimenti no.

Il Video Quality Report per il momento è disponibile solamente agli utenti canadesi, ma presto dovrebbe diffondersi anche a livello internazionale. Assieme a portali come Speedtest.net, potrebbe essere un buono strumento per decidere se cambiare fornitore del servizio internet o meno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?