Google balza alle spalle di Apple per Valore del marchio

 

Per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti, Google ha raggiunto Exxon Mobile diventando la seconda società per valore assoluto

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/02/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google balza alle spalle di Apple per Valore del marchio

Per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti, Google ha raggiunto Exxon Mobile diventando la seconda società per valore assoluto. In prima posizione rimane Apple.

La tecnologia sta assumendo un ruolo sempre più importante nell'economia. A testimoniarlo sono gli ultimi dati di Bloomberg, secondo i quali negli USA le tre realtà con maggior valore sono anche quelle con la maggiore percentuale di contenuti hi-tech.

La Grande G ora ha un valore complessivo di 393,5 miliardi di dollari, mentre Exxon non supera i 392,6 miliardi. La Mela domina con la bellezza di 463,5 miliardi di dollari, mentre in quarta posizione troviamo Microsoft (che da poco ha eletto il successore di Steve Ballmer) con 303,5 miliardi.

La rapida ascesa di Google è sottolineata anche dal fatto che è stata quotata a Wall Street nel 2004, ben 84 anni dopo di Exxon. Il produttore petrolifero texano nell'ultimo trimestre ha fatto segnare un calo dei ricavi del 16% (si tratta del nono ribasso in 10 trimestri). Google invece nell'ultima trimestrale ha fatto registrare 13,6 miliardi di dollari di ricavi (+11%).

Se l'andamento rimanesse inalterato, già nel prossimo anno dovremmo assistere a un distacco ben più grande.

Apple aveva sorpassato Exxon ad Agosto del 2010 con 337 miliardi di dollari contro 331 miliardi.

"E' il passare del tempo. Via col vecchio e avanti con il nuovo", ha affermato l'analista Fadel Gheit di Oppenheimer & Co.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?