Google, nuovi dettagli sullo Smartwatch Nexus

 

Sono emerse nuove informazioni sullo smartwatch che Google sta realizzando con la collaborazione di LG

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/03/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google, nuovi dettagli sullo Smartwatch Nexus

Sono emerse nuove informazioni sullo smartwatch che Google sta realizzando con la collaborazione di LG. Le caratteristiche sembrano non essere poi così differenti dal nuovo Samsung Gear 2 che Samsung ha presentato al Mobile World Congress.

L'autorevole fonte specializzata in anticipazioni @evleaks ha cinguettato delle novità sullo smartwatch Nexus. Lo schermo sarà quadrato. Dovrebbe essere di 1,65 pollici con tecnologia IPS LCD e con risoluzione 280 x 280 pixel, per una densità pari a 240 punti per pollice. Ci saranno poi 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM. Il processore invece è classificato come TBD, ovvero deve essere ancora individuato.

Fotogallery

Come al solito per conoscere le specifiche ufficiali bisognerà aspettare la presentazione, che sembra essere in programma a Giugno durante il Google IO 2014 (non sono arrivate ancora conferme ufficiali).

Per un confronto, Gear 2 ha uno schermo quasi equivalente in termini di dimensioni (1,63 pollici) ma con una tecnologia diversa e con una risoluzione maggiore (Super AMOLED a 320 x 320 pixel). Su di esso è presente un processore dual core a 1,0 GHz, pertanto è possibile aspettarci per Nexus Smartwatch un processore analogo (o, considerata la minor risoluzione dello schermo, magari un pò meno potente).

L'orologio Samsung non si basa su Android, ma sulla piattaforma Tizen, più leggera e sviluppata appositamente per i prodotti indossabili come questo. Ha anche una fotocamera da 2 Megapixel con registrazione video 720p a 30 fps, 4 GB ROM e 512 MB RAM, è predisposto per una serie di funzioni dedicate alla salute (contapassi, monitoraggio della frequenza cardiaca, etc.) ed è resistente all'acqua.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?