Google Now si aggiorna con i comandi vocali per foto e video

 

Google Now si aggiorna ed introduce i comandi vocali per la fotocamera e per la videocamera ma ancora una volta il tutto risulta essere un’esclusiva della lingua Inglese

Scritto da Pietro Oliveri il 21/03/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Now si aggiorna con i comandi vocali per foto e video

Google Now si aggiorna ed introduce i comandi vocali per la fotocamera e per la videocamera ma ancora una volta il tutto risulta essere un’esclusiva della lingua Inglese.

Come vediamo dall’immagine appena sopra rilasciata dai colleghi di Androidcentral è sufficiente pronunciare il comando “Take a photo” oppure ancora “Take a picture” e “Capture a photo” per avviare la fotocamera e scattare una fotografia mentre per quanto riguarda il comando dedicato ai video bisogna pronunciare “Take a video”.

Google non ha implementato le funzioni tramite un’aggiornamento dell’applicazione stessa ma ha introdotto il tutto silenziosamente aggiornando i server, queste funzioni ribadiamo che sono disponibili al momento solo ed esclusivamente in inglese e solo per utenti con Smartphone e Tablet con Android Jelly Bean e successivi.

Una cosa molto curiosa da sottolineare è che i comandi risultano essere molto simili a quelli presenti nei Google Glass ed a questo punto possiamo ipotizzare un’implementazione degli stessi anche in Android Wear, il sistema operativo dell’azienda ottimizzato per dispositivi indossabili.

Piccola nota curiosa sembra che anche il comando “Take a selfie” permetta di aprire la fotocamera.

Google Now arriva sul PC in Chrome

Google integra il servizio Now nel browser Chrome su computer.

Chi ha un telefono Android probabilmente conosce già Google Now e magari ha avuto anche modo di provare il servizio di Google che è "il modo più semplice e veloce per trovare ciò che ti serve sul Web e sul tuo dispositivo". Bene, ora chiunque abbia il browser web Chrome installato sul proprio computer può usare Google Now, in quanto da oggi BigG ha integrato il servizio in Chrome (non ancora in Italia).
 
Per coloro che non hanno familiarità con Google Now, è una tecnologia che anticipa le cose che possono essere cercate su Google dall'utente. Ad esempio: un pop-up può indicare quanto tempo ci vuole per tornare a casa o arrivare ad una destinazione frequentata in base al traffico, un altro avviso può segnalarci le previsioni meteo della propria città, piuttosto che eventi sportivi o spettacoli cinematografici imminente, lo stato di consegna di pacchetti ordinati, orari di volo, ecc.
Non dovrete installare Google Now sul vostro computer, perchè trattandosi di una funzionalità integrata in Chrome le notifiche compariranno direttamente nel browser. Sarà necessario attendere solo il prossimo aggiornamento del browser. L'unico requisito per usare Now è aver fatto fatto la login col proprio account Google (Impostazioni del browser > Accedi a Chrome).
 
Disponibile al momento solo negli Stati Uniti, potrete controllare se Now si sarà attivato anche nel vostro browser tra le estensioni installate, andando nel bottone in alto a destra con le tre righe, quindi Impostazioni, quindi Estensioni. Al momento non è disponibile in Italia, ma a breve un aggiornamento per Chrome dovrebbe integrare Google Now.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?