Google Glass per chiunque negli Stati Uniti, ma solo per un giorno

 

Google è in procinto dare la possibilità a più persone di provare in anteprima i suoi occhiali di realtà aumentata, i Google Glass

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/04/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Glass per chiunque negli Stati Uniti, ma solo per un giorno

Google è in procinto dare la possibilità a più persone di provare in anteprima i suoi occhiali di realtà aumentata, i Google Glass.

The Verge ha ottenuto documenti che indicano che l'azienda amplierà il suo "Programma Explorer" e renderà accessibile Google Glass a chiunque voglia acquistare un paio di occhiali, forse già la prossima settimana.

Sarà un'opportunità unica e limitata nel tempo, probabilmente solo per un giorno, e solo i residenti negli Stati Uniti avranno diritto ad acquistare il dispositivo per 1.500 dollari. Chi acquisterà un paio di Google Glass in questa occasione riceverà in omaggio anche una montatura per occhiali con ogni acquisto.

Secondo The Verge, la promozione sarà solo il prossimo 15 aprile, anche se tutti i dettagli devono ancora essere finalizzati.

Google Glass

Anche se questa iniziativa renderà accessibile i Glass a disposizione di chiunque negli Stati Uniti ne vuole comprare un paio, Google mette in chiaro nella diapositiva trapelata che si tratta di un ampliamento del suo programma Explorer esistente, per cui il paio che di occhiali che si riceverà sarà lo stesso oggi dato agli sviluppatori, non la versione finale che sarà tra qualche mese disponibile per i consumatori.

A quanto pare, Google vuole semplicemente portare il dispositivo nelle mani del maggior numero possibile di persone a scopo di test e sviluppo in vista del lancio ufficiale. In alternativa, potrebbe essere il modo di Google di fare fuori le scorte di magazzino delle edizioni Explorer di Glass.

Google ha iniziato ad accettare i pre-ordini per il dispositivo quasi due anni fa al Google I/O 2012, quando furono registrati circa 2.000 ordini, seguiti da altri 8.000 nei mesi successivi. Da allora, Google ha reso Glass disponibile a chi interessato attraverso promozioni come la possibilità per gli attuali Explorer di comprare un paio di Glass anche per un amico.

Chiunque interessato agli occhiali di realtà aumentata di Google, potrà comprare un paio di Glass al prezzo di 1500 dollari, ma solo per un giorno e solo per i residenti negli Stati Uniti. Solo il 15 aprile, fino ad esaurimento scorte, solo per chi ha più di 18 anni, solo negli Usa, e solo per chi ha 1500 dollari da spendere.

Per tutta la giornata del 15 aprile, fino ad esaurimento delle scorte, solo per chi ha più di 18 anni, solo negli Usa, e solo per chi ha 1500 dollari da spendere, potrà acquistare i Google Glass. Ad ogni ordine, inoltre, Google regalerà una montatura in grado di integrare i Glass.
 
"I nostri Explorers sono mamme, panettieri, chirurghi, star del rock e ognuno di loro ha portato una nuova prospettiva che ci consente di migliorare ancora i Glass" fa sapere Google. "Ma ogni giorno riceviamo richieste da parte di altre persone che non hanno ancora trovato il modo per aderire al programma e desideriamo anche il loro feedback''.

Google Glass, in poche ore esaurito modello 'Cotton' 

 
Ieri, 15 aprile, è stato un giorno speciale per Google, perchè l'azienda di Mountain View ha permesso ha chiunque lo desiderava di acquistare un paio di occhiali Google Glass. L'iniziativa è stata un successo. Nel giro di poche ore, la versione bianca "Cotton" degli occhiali di realtà aumentata è andata sold-out.

"Wow, che mattina! Siamo felici di vedere così tante facce nuove (e montature) nel programma Explorer", il team di Google Glass ha scritto sulla sua pagina di Google+. "Solo un rapido aggiornamento: abbiamo esaurito la versione bianca 'Cotton', quindi le cose si stanno muovendo molto velocemente".
Allo stesso modo, la società ha scritto su Twitter, "Oddio, abbiamo esaurito le 'Cotton'".

Anche se la versione "Cotton" di Glass è stata esaurita, sono ancora disponibili i modelli Charcoal, Tangerine, Shale, e Sky. Google prevede di chiudere le vendite nel tardo pomeriggio di oggi, 16 aprile. Coloro che hanno acquistato un paio di Glass tra il 15 e 16 aprile riceveranno il prodotto entro 5-7 giorni lavorativi.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?