Google: Ivy Ross nuovo capo di Glass, occhiali ora in vendita negli USA

 

Ivy Ross, ex guru del marketing di Art

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/05/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google: Ivy Ross nuovo capo di Glass, occhiali ora in vendita negli USA

Ivy Ross, ex guru del marketing di Art.com, con un lungo passato lavorativo nella moda avendo lavorato per Calvin Klein, Coach, e Gap, è il nuovo capo di Google Glass.

Google Glass ha un nuovo capo, a cui spetta l'arduo compito di dare il grande slancio a questo prodotto indossabile perchè venga apprezzato dai consumatori: stiamo parlando di un paio di occhiali che sono in grado di fare tutto, o quasi, dallo scattare foto, a fare da navigatore satellitare, da assistente digitale, da videocamera, da guida turistica e molto altro.

Ivy Ross è stata nominata nuovo capo di Google Glass, come ha oggi annunciato la società di Mountain View. Ross, che inizierà a lavorare ricoprendo il suo nuovo ruolo Lunedì prossimo, 19 maggio, in precedenza è stata Chief Marketing Officer presso Art.com, il più grande rivenditore di oggetti d'arte nel Web. Ross ha pubblicato una lettera aperta Venerdì mattina, annunciando la sua intenzione di unirsi a Google all'inizio della prossima settimana.

All'inizio di questa settimana, Google ha aperto le vendite esclusivamente negli Stati Uniti dei suoi occhiali Google Glass Explorer Edition, che possono essere comprati da chiunque abbia 1500 dollari da spendere per comprarne un paio. Nel corso dell'ultimo anno, i Google Glass Explorer Edition sono stati disponibili principalmente ad un numero più limitato di persone, perlopiù sviluppatori e altri gruppi selezionati.

Un recente rapporto Teardown.com suggerisce che il costo dei componenti degli occhiali ammonta a soli 80 dollari. Perchè Google allora mette in vendita un paio di occhiali al prezzo di 1500 dollari? Ancora non c'è una risposta ufficiale da parte di Google, che si è limitata solo a dire che la stima di Teardown.com "non è reale".

Ross ha lavorato presso le più importanti società di moda nel corso degli anni, rivestendo anche e posizioni dirigenziali presso Calvin Klein, Coach e Gap. Ha detto che nel suo lavoro si è sempre distinta per la sua capacità di "unire design e marketing".

Nella sua lettera, Ross non ha detto quello che ha in serbo per i Google Glass. Tuttavia, visto il suo passato, possiamo facilmente aspettarci che Ross cercherà di lanciare i Glass sul mercato di massa come un prodotto alla moda e con una tecnologia all'avanguardia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?