YouTube punta alle serie tv per il web

 

Youtube pronta a sfidare Netflix, Amazon, Hulu e Yahoo producendo programmi originali da vedere sul web

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/07/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

YouTube punta alle serie tv per il web

Youtube pronta a sfidare Netflix, Amazon, Hulu e Yahoo producendo programmi originali da vedere sul web. 

Secondo quanto riportano i colleghi di Reuters, Youtube vuole accelerare le trattative in corso con le major di Hollywood e con gli artisti indipendenti per produrre programmi da vedere on-demand via streaming sul web.

"Negli ultimi due mesi, i dirigenti di YouTube hanno iniziato a fare il giro dei produttori di Hollywood per esplorare i tipi di sostegno [finanziari] che potrebbero essere offerti ai suoi creatori di contenuti e per produrre nuovi programmi".

Secondo le indiscrezioni, YouTube è disposta ad offrire tra 1 e 3 milioni di dollari per produrre una serie di programmi e anche contribuire al marketing. Youtube sarebbe interessata a video che durano meno di 30 minuti che compongano una serie di qualità per il web, un business su cui Amazon.com e altri siti online (come Netflix) hanno recentemente investito.

"Stiamo esplorando sempre contenuti e varie idee di marketing per sostenere i nostri creatori", ha detto un rappresentante di YouTube in una e-mail.

Proprio ieri, Yahoo ha annunciato di aver acquisito la startup israeliana RayV, una nuova acquisizione che conferma l'interesse dell’azienda guidata da Marissa Mayers per il business dei video online in streaming. La società ha annunciato che la tecnologia di RayV contribuirà allo sviluppo per Yahoo di nuove iniziative legate all'intrattenimento degli spettatori online.

Youtube, come Yahoo, è quindi sempre più pronta a lanciarsi nel business dei video on-demand sfidando Netflix, Amazon, Hulu, e anche Microsoft.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?