Hp ci ripensa, tornano Computer e Tablet Pc

 

Dopo l'annuncio shock di questa estate, HP potrebbe tornare sui propri passi e annullare lo spin off del comparto di elettronica, operazione ritenuta comunque piuttosto costosa e piena zeppa di dubbi e punti interrogativi

Scritto da Redazione il 03/11/11 | Pubblicata in HP | Archivio 2011

 
Dopo l'annuncio shock di questa estate, HP potrebbe tornare sui propri passi e annullare lo spin off del comparto di elettronica, operazione ritenuta comunque piuttosto costosa e piena zeppa di dubbi e punti interrogativi.

Dopo il cambio di CEO, con l'arrivo di Meg Whitman che sostituisce Leo Apotheker, HP ripensa alla sua strategia e sembra ci siano tutte le premesse per riprendere in mano diverse questioni, soprattutto per quanto riguarda il segmento tablet Pc, smartphone e quindi webOS.

Dopo le tante ipotesi circolate sul destino di webOS, HP potrebbe quindi rimettere mano al proprio sistema operativo e rilanciarne le vendite sul mercato.
Il caso del tablet Hp TouchPad
Hp TouchPad
, che in versione low cost ha spopolato ovunque, ha forse fatto cambiare idea sul futuro del segmento Mobile e i buoni propositi di Microsoft relativi al futuro Windows 8, potrebbero aver rincuorato in qualche modo i vertici aziendali disegnano un futuro più roseo per la società.

HP potrebbe infatti sviluppare una linea di tablet Pc basato su Windows 8 e mettere per ora da parte il proprio sistema operativo, ritenuto un pò acerbo anche se dotato di caratteristiche davvero interessanti.

Privo però di un vasto catalogo di applicazioni, webOS diventa sorprendentemente potente se utilizzato in accoppiata smartphone - tablet Pc, mentre poco attrattivo in formato stand alone.

La scelta di correre per ora in accoppiata con Microsoft, già tutor vincente per Nokia, potrebbe rivelarsi una soluzione molto concreta per il prossimo futuro, anche considerando che nel frattempo webOS è rimasto in stand by.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?