HP Slate 7 disponibile in Italia al prezzo suggerito di 159 euro

 

Il settore delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e sempre più produttori dedidono di commercializzare device low cost per cercare di battere la rivale Apple non dal punto di vista dell'hardware e del design, ma per quanto riguarda il prezzo

Scritto da Gabriele Coronica il 30/05/13 | Pubblicata in HP | Archivio 2013

 

Il settore delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e sempre più produttori dedidono di commercializzare device low cost per cercare di battere la rivale Apple non dal punto di vista dell'hardware e del design, ma per quanto riguarda il prezzo.

Uno dei migliori esempi a tal proposito è il nuovo HP Slate 7, appena reso disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 159 euro IVA compresa (ma online, cercando bene, si può trovare anche sotto i 150 euro.. ndr).

Il prodotto, identificato con il nome in codice "Slate 7 2800", è presente sugli scaffali dei negozi nazionali esclusivamente nella colorazione Silver, con connettività di rete senza fili Wifi e 8 GB di memoria flash interna.

Quest'ultima è espandibile a piacimento, semplicemente utilizzando lo slot per le schede di tipo microSD. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1024 x 600 pixel e la tecnologia FFS.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.1 Jelly Bean, con un'interfaccia grafica leggermente personalizzata dai tecnici della compagnia statunitense. Gli speaker audio, come tanti altri prodotti firmati Hewlett-Packard, sono stati realizzati in collaborazione con Beats Audio.

Nonostante si tratti di un tablet low cost, le prestazioni in generale non dovrebbero essere un problema, non solo per via delle varie ottimizzazioni software di Jelly Bean (in primis Project Butter), ma anche grazie alla memoria RAM di 1 GB e al processore Rockchip RK3066 dual core da 1.6 Ghz.

Stando alle dichiarazioni della compagnia americana, la batteria al litio sarà in grado di garantire un'autonomia massima di 5 ore con utilizzo intenso. Sulla cornice frontale troviamo una webcam VGA, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 3 Megapixel.

HP Slate 7 da Maggio in Europa

 
Da maggio in vendita in Europa HP Slate 7, il tablet economico di HP con display a 7 pollici disponibile a meno di 150 euro e dotato di sistema operativo Android. Il primo maggio debutta nel Regno Unito, il giorno successivo in Germania e nel resto d'Europa poco dopo. 

Annunciato in occasione del Mobile World Congress 2013, l'HP Slate 7 è la nuova proposta di HP di tablet consumer a buon mercato. Abbandonato il sistema proprietario webOS, la società con il suo nuovo Slate 7 si affida alla più popolare piattaforma Android per riuscire a vendere una buona quantità di dispositivi.
Il tablet HP Slate 7 non è un dispositivo con un hardware ad alte prestazioni (o software) ma questo consente alla società di renderlo disponibile sul mercato ad un prezzo accessibile per gli utenti, che nel caso specifico del mercato del Regno Unito è di 129 sterline (circa 150 euro). Negli altri paesi europei il prezzo dovrebbe oscillare intorno ai 149 euro.
HP Slate 7
HP Slate 7 è un tablet Android costruito attorno ad un display, come ci suggerisce il nome, con diagonale di 7 pollici che esegue la piattaforma mobile di Google aggiornata alla versione 4.1.1 Jelly Bean. Il display ha una risoluzione di 1024x600 pixel.
Internamente, HP Slate 7 integra un processore dual-core Cortex-A9 con frequenza di aggiornamento a 1.6Ghz. La fotocamera principale, montata sul pannello posteriore, ha un sensore da 3 megapixel, mentre nella parte frontale troviamo una semplice webcam a risoluzione VGA per le videochat.
Il tablet da 7 pollici di HP supporta la tecnologia Audio Beats, che garantisce un suono di qualità superiore al normale. Il tablet è spesso 10,7 millimetri e pesa 368 grammi, poco più del Google Nexus 7 (che pesa 340 grammi) ma al contrario del prodotto di Google ha la fotocamera sul retro che vale la differenza di peso.
L'HP Slate 7 sarà lanciato il 1 maggio nel Regno Unito e il 2 maggio in Germania. Non sappiamo quando il tablet farà il suo debutto negli altri paesi europei, ma presumiamo che sarà lanciato anche nel resto d'Europa, Italia compresa, circa nello stesso periodo.
È possibile pre-ordinare una unità di HP Slate 7 sullo store online HP Online Store, ma molto probabilmente il dispositivo sarà venduto anche presso i negozi fisici delle grandi catene di elettronica come Mediaworld, Marcopolo Shop e simili.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?