CES 2014: HP G2 Z1, workstation touch-screen da 27 pollici

 

Hewlett-Packard ha annunciato al CES 2014 la sua nuova workstation G2 Z1, un modello con un display da 27 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/01/14 | Pubblicata in HP | Archivio 2014

 

CES 2014: HP G2 Z1, workstation touch-screen da 27 pollici

Hewlett-Packard ha annunciato al CES 2014 la sua nuova workstation G2 Z1, un modello con un display da 27 pollici.

Il G2 Z1, che porta la tecnologia touch-screen anche in questo piccolo angolo del mercato computing di fascia alta, è in qualche modo simile al modello Z1 del 2012, dotato di un design all -in-one con processore, memoria e altri componenti informatici alloggiati dietro lo schermo.

Il prezzo di partenza della workstation è di 2000 dollari, come HP ha confermato durante la presentazione della macchina al CES 2014. Le spedizioni inizieranno alla fine di gennaio, con i pre-ordini che sono già iniziati.

Come altre nuove workstation HP, il modello G2 Z1 include anche le connessioni Thunderbolt ad alta velocità di Intel, che sono utili per il collegamento di hard disk esterni, monitor e altre attività di che richiedono una connessione per lo scambio dei dati molto veloce. A differenza dei modelli precedenti, però, la nuova workstation utilizza la tecnologia Thunderbolt 2.0.

Le workstation sono prodotti di fascia alta, sono le macchine più costose che esistono sul mercato consumer e tipicamente vengono utilizzate per particolari compiti come il video editing, l'ingegneria e il l'art-design di alto livello, così come per simulazioni scientifiche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?