CES 2011: HTC presenta Evo Shift 4G, Inspire 4G e ThunderBolt

 

In occasione del primo grande evento dell'anno dedicato alla tecnologia, il CES 2011, HTC ha ufficialmente introdotto tre nuovi smartphones (che inizialmente saranno destinati al mercato americano) dotati di tecnologia 4G

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/01/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

In occasione del primo grande evento dell'anno dedicato alla tecnologia, il CES 2011, HTC ha ufficialmente introdotto tre nuovi smartphones (che inizialmente saranno destinati al mercato americano) dotati di tecnologia 4G.

HTC, che ha introdotto il primo smartphone 4G al mondo nel 2008 e il primo modello Android 4G nel 2010, oggi introduce i nuovi HTC Evo Shift 4G, HTC ThunderBolt e HTC Inspire 4G.

 

HTC Evo Shift 4G

Si tratta di un telefonino (nell'immagine sotto) introdotto assieme all'operatore Sprint che dispone di una tastiera a comparsa QWERTY. Le sue caratteristiche principali sono la rete WiMAX, il sistema operativo Android Froyo, lo schermo touch, la fotocamera a 5 Mpx e lo slot per schede di memoria esterne.

Evo Shift 4G sarà in vendita a partire da 149,99 dollari, in abbinamento con un piano tariffario biennale.



 

Il nuovo HTC Evo Shift 4G appare online su Amazon

In rete è apparso per la prima volta l'imminente HTC Evo Shift 4G.Sebbene sia stato presentato con le caratteristiche tecniche di Evo 4G, il nuovo smartphone presenta delle caratteristiche diverse e una sua anteprima è disponibile su Amazon.
Il nuovo smartphone sarà presentato negli Stati Uniti con l'operatore Sprint. Dovrebbe avere una fotocamera principale a 8 Megapixel con registrazione video HD e una secondaria a 1,3 Mpx.
 

 
Nonostante le caratteristiche di Shift 4G non siano ancora ufficiali (si aspetta che venga pubblicata la scheda tecnica corretta), la differenza principale tra i due dispositivi dovrebbe essere essenzialmente la tastiera QWERTY a scorrimento.
 
HTC Evo Shift 4G debutta negli USA il 9 Gennaio
 
Ora è ufficiale: HTC Evo Shift 4G arriverà negli Stati Uniti il 9 Gennaio. Presentato assieme all'operatore Sprint, lo smartphone sarà disponibile a partire da 149 dollari.
 
Caratteristiche principali del modello sono la tecnologia 4G, il processore Snapdragon a 800 MHz, Adreno 205 GPU, schermo touch capacitivo a 3,6 pollici, fotocamera a 5 Megapixel con registrazione video 720p HD, memoria interna 512 MB RAM e supporto WiMAX 4G.
 
Come anticipato nel nostro articolo del 4 Gennaio, lo smartphone è il fratello maggiore di Evo 4G e si differenzia da esso principalmente per la presenza della tastiera fisica a scorrimento. Altro particolare che non passa inosservato è la presenza di uno schermo più piccolo (3,6 contro 4,3 pollici).
Il prezzo del telefonino è di 149,99 dollari ai quali bisogna aggiungere il canone mensile per un minimo di 24 mensilità (che mette anche a disposizione navigazione in internet, telefonate e invio di SMS inclusi).

HTC ThunderBolt

E' lo smartphone più da urlo tra i tre. Sfrutta la rete LTE 4G di Verizon Wireless, dispone di interfaccia utente HTC Sense e mette a disposizione dell'utente l'applicazione Skype mobile per effettuare video chiamate anche in assenza della rete Wi-Fi.

Altre caratteristiche di punta sono l'ampio schermo touch a 4,3 pollici, due fotocamere (la principale è a 8 Mpx), supporto DLNA, processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, AGPS con Google Maps, OS Android 2.2 Froyo e la registrazione di video in HD.


HTC Inspire 4G

Si tratta di un modello destinato ai clienti AT&T. Mette a disposizione la tecnologia 4G sulla rete HSPA+ di AT&T ed è il primo telefonino americano che abbina all'interfaccia Sense anche il servizio online htcsense.com.

Inspire 4G mette a disposizione dell'utente una fotocamera a 8 Megapixel, le tecnologie audio Dolby and SRS surround, la cancellazione dei rumori di fondo durante le chiamate, lo schermo touch a 4,3 pollici, la connettività DLNA, la registrazione di video 720p HD e altro.

Come da previsioni, Htc ha presentato ufficialmente il nuovo modello  Htc Inspire 4G, dedicato al mercato americano e in grado di dare pieno supporto a reti LTE e Hspa+, una caratteristica quest'ultima che lo renderebbe compatibile anche con l'Europa, anche se l'esclusiva attuale AT&T lascia poche speranze.

Caratteristiche tecniche principali sono lo schermo touch a 4,3 pollici, la tecnologia audio Dolby + SRS Surround con cancellazione dei rumori di fondo, streaming su rete 4G, fotocamera a 8 Mpx con registrazione di video 720p HD, connettivita' DLNA e altro ancora. Il display utilizzato è un display di tipo LCD da 4.3 pollici capacitativo e audio Dolby Sorroud.

A livello multimediale troviamo una fotocamera da 8 megapixel con flash dual led, registrazione video HD da salvare nei 4 GB di memoria interna.

L'equipaggiamento hardware prevede processore da 1 Ghz, 768 Mb di Ram e sistema operativo ovviamente Android, anche se la versione di Las Vegas disponeva della versione 2.2

Ulteriori dettagli nella scheda tecnica di Htc Inspire 4G e nei prossimi giorni man mano che e i dati saranno ufficializzati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?