HTC One in versione Windows Phone 8 in lavorazione

 

HTC starebbe lavorando alla realizzazione di un nuovo smartphone somigliante a Htc One e basato sul sistema operativo Windows Phone 8

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/06/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 
HTC starebbe lavorando alla realizzazione di un nuovo smartphone somigliante a Htc One e basato sul sistema operativo Windows Phone 8.

Htc One

Dopo gli ultimi Htc Windows Phone 8X e Htc Windows Phone 8S, annunciati ancora a Settembre 2012, la società taiwanese ha dunque intenzione di presentare un telefonino dalle specifiche tecniche da migliore della classe con il sistema operativo di Microsoft.

Senza ombra di dubbio, One è il telefono HTC che sta vendendo meglio (nonostante i problemi di produzione) a livello globale. Pertanto quale migliore idea di riproporne uno simile ma con la variante del sistema operativo?

Secondo quanto riportato dal sito NeoWin il telefono in lavorazione "sarà familiare a HTC One, ma non identico". La diagonale dello schermo sarà compresa tra i 4 e i 5 pollici. La dimensione definitiva potrebbe essere di 4,7 pollici. Vengono comunque escluse taglie caratteristiche dei phablet, superiori ai 5 pollici. La scocca sarà metallica. Altra caratteristica, peraltro già vista nei telefoni di punta di HTC, è Beats Audio. Con buona probabilità troveremo anche la fotocamera UltraPixel.

Il telefono sarà rilasciato in concomitanza con l'aggiornamento del GDR3 del sistema operativo Windows Phone 8, che consentirà ai telefoni di supportare risoluzioni fino a 1080p e processori quad core.

Per quanto concerne la data di presentazione, "il telefono è atteso per l'Autunno e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno" proprio in tempo per le festività natalizie.

Htc Butterfly S

Pochi giorni fa la società taiwanese ha presentato due smartphones (stavolta Android): il modesto Htc Desire 200 e il più ambizioso Htc Butterfly S (nella foto sopra).

E' tutto da vedere se quest'ultimo arriverà anche nella nostra regione (attualmente è in vendita solo in Taiwan); ciononostante, mira a essere un concorrente di Htc One. Come Samsung Galaxy S4, Sony Xperia Z e altri top di gamma, ha caratteristiche da primo della classe e un pannello multitouch da 5 pollici con risoluzione Full HD.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?