HTC, il CEO Peter Chou si focalizzera' piu' sull'Innovazione

 

Il CEO di HTC, Peter Chou, ha ammesso di essersi accollato finora troppi impegni, che gli hanno impedito di focalizzarsi su ambiti aziendali specifici

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/10/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC, il CEO Peter Chou si focalizzera' piu' sull'Innovazione

Il CEO di HTC, Peter Chou, ha ammesso di essersi accollato finora troppi impegni, che gli hanno impedito di focalizzarsi su ambiti aziendali specifici. Pertanto già da due mesi è affiancato da Cher Wang.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Cher Wang, cofondatrice e presidente della società taiwanese, ha aumentato i suoi incarichi per alleggerire la mole di lavoro di Peter Chou. Assieme a lei, è tornato in azienda anche H. T. Chou, un altro cofondatore, per lavorare sui progetti di certi smartphones.

Chou, che ha ammesso di essere riuscito solo negli ultimi due mesi a occuparsi di settori specifici in azienda, ha affermato che in precedenza era stato troppo impegnato. "Seguivo troppe cose. Avevo bisogno di focalizzarmi maggiormente sull'innovazione e sul portafoglio prodotti".

La nuova spartizione dei compiti, secondo quanto si apprende, ha un carattere temporaneo.

Ora la signora Wang lavorerà da 2 a 6 giorni alla settimana

Ora la signora Wang lavorerà da due a sei giorni alla settimana e si occuperà di vendite, marketing e delle relazioni con i fornitori. Chou è convinto che i risultati saranno "buoni", ma che si vedranno "l'anno prossimo".

I risultati si vedranno l'anno prossimo

Le cose per la società taiwanese non stanno andando come dovrebbero. Dopo l'enorme successo commerciale dei primi anni, la situazione ha cominciato ad affievolirsi, fino ad arrivare all'ultima trimestrale, che si è conclusa con una perdita di circa 100 milioni di dollari.

Recentemente HTC ha presentato la versione extra large dello smartphone One, il 'phablet' One Max. Si tratta di un bestione con il corpo metallico e con lo schermo da quasi 6 pollici. Per conoscerlo nel dettaglio, consigliamo di leggere gli approfondimenti "HTC One Max, il Super Phablet: tutti i pro e contro" e "HTC One Max, tutti i limiti: Sensore di Impronte, Dimensioni e Peso".

'Phablet' è un neologismo che si riferisce a un dispositivo dalle dimensioni troppo grandi per gli smartphone e troppo piccole per i tablet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?