HTC Sense 6.0 svelato in anticipo in un video

 

Un filmato anticipa HTC Sense 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/03/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC Sense 6.0 svelato in anticipo in un video

Un filmato anticipa HTC Sense 6.0, la nuova iterazione dell'interfaccia utente di HTC che vedremo nel nuovo HTC One.

Abbiamo avuto modo di vedere qualche anticipazione della nuova interfaccia utente Sense 6.0 UI di HTC grazie al recente video trapelato che ha svelato a sua volta il prossimo HTC M8 / HTC One 2, ma il filmato che vi mostriamo oggi si concentra meglio su quella che sarà la nuova interfaccia utente, Sense 6.0, del prossimo top gamma di HTC ormai prossimo al debutto.

Ricordiamo che si tratta di una versione beta della ROM, per cui come apparirà tra un paio di settimane nel nuovo HTC One potrebbe essere qualcosa di diverso.

Dal filmato si notano diverse modifiche nella nuova interfaccia utente a partire dalla lockscreen.

Ciò che notiamo è anche un cambiamento in Zoe - la raccolta di modalità d'uso della fotocamera e strumenti di editing delle immagini - che ora diventa una applicazione dedicata. L'interfaccia della fotocamera è stata ridisegnata e, invece di un menu multi-livello, ci sono grandi e facili pulsanti da premere.

L'interfaccia utente ora supporta diverse nuove gestures. Per esempio, la fotocamera può essere avviata tenendo il telefono in posizione orizzontale e toccando il pulsante del volume. Oppure, il telefono può essere sbloccato con un doppio-tap (come in Nokia Lumia e LG G2).

HTC: Sense 6 entro Luglio per la gamma One 2013 

 
HTC ha di recente rilasciato una nuova versione della sua interfaccia utente per i suoi telefoni - Sense UI 6.0 - che è in arrivo per i telefoni della gamma 2013. L'aggiornamento arriverà entro questa estate.

Una tabella di marcia (una roadmap) trapelata di recente mostra i piani del produttore taiwanese per aggiornare (o meno) i suoi telefoni più datati. Secondo la tabella, i telefoni che otterranno HTC Sense UI 6.0 sono la famiglia HTC One 2013 - OneOne Dual SimOne Max One mini - insieme con l'HTC Butterfly S.
Quanto si dovrà aspettare? Non molto, in quanto l'arrivo di HTC Sense UI 6.0 per i suddetti telefoni è atteso per giugno-luglio di quest'anno.
Ricordiamo che alcuni telefoni in questione hanno già Android 4.4 KitKat con HTC Sense UI 5.5, per cui questo aggiornamento imminente servirà solo per aggiornare il software personalizzato di HTC, mentre la base di Android rimarrà la stessa.
 
I telefoni della famiglia 2012 non riceveranno Android KitKat o addirittura HTC Sense 5,5 secondo la roadmap.
 
L'aggiornamento KitKat / HTC Sense 5.5 per lo smartphone HTC One XL con chip Snapdragon è in corso di valutazione, e potrebbe arrivare come no per questo modello, che in ogni caso non riceverà mai Sense 6.0.
 
HTC Desire 601 e HTC Desire 700 riceveranno l'aggiornamento Android KitKat / HTC Sense 5.5 nel mese di aprile.
Questa roadmap rimane comunque parte di una indiscrezione, peraltro non confermata da HTC: il calendario così come lo vedete nell'immagine potrebbe cambiare in qualsiasi momento, per cui non createvi false illusioni sul fatto che il vostro telefono sarà aggiornato.
 

Video: ecco Sense 6 in azione su HTC One 2

 
Dopo la copiosa fuga di notizie che ha rigardato le specifiche tecniche di Htc One 2ora spunta anche un video ufficioso sull'interfaccia utente Sense 6.
Del nuovo e atteso smartphone ormai si sa già tutto, nonostante alla presentazione ufficiale del 25 Marzo manchi ancora poco. Se la società voleva tenere un minimo di mistero, ha fallito miseramente. L'unica anticipazione che manca ormai riguarda solo il prezzo... ma in 7 giorni può succedere di tutto.
 
Sono spuntati dei dettagli sull'interfaccia utente HTC Sense 6.0. Si può vedere tutto in un video che è stato pubblicato da TechnoBuffalo, che abbiamo allegato a fine articolo e che può essere visto perfino in risoluzione 1440p (!). Non si nota più quell'effetto tridimensionale, ma si tende più verso un design piatto, a due dimensioni.
 
Una novità interessante riguarda i controlli personalizzabili (le "motion gesture") tramite i quali è possibile lanciare le applicazioni e altre funzioni del telefono a piacimento dell'utente. Non ci sono conferme che il video risponda al vero o che corrisponda proprio alla versione finale dell'interfaccia che troveremo sullo smartphone.
 
Per le conferme definitive dovremo aspettare un'altra settimana. Nel frattempo è possibile consultare la scheda tecnica di Htc One 2 su PianetaCellulare.it.

HTC Sense 6.0 M7


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?