Oggi 25 marzo 2014 viene presentato il nuovo HTC One, appuntamento dalle ore 16 italiane!
Il giorno atteso da molti è arrivato. Oggi 25 marzo 2014 è il giorno in cui sarà svelato ufficialmente il nuovo HTC One in qualunque modo sarà chiamato (M8 / One 2014 / One 2 / All New One). Il telefono sarà presentato oggi a partire dalle ore 16.00 in italia, e avremo quindi modo di seguire la presentazione che si terrà a Londra, durante la quale vi riporteremo tutto ciò che riguarda il nuovo HTC One.
HTC One 2014 è trapelato in numerose occasioni nelle passate settimane, e riassumendo cosa possiamo aspettarci dallo smartphone possiamo dire che avrà uno schermo da 5 pollici con una risoluzione FullHD a 1080p, con misure di 146 x 70,5 x 9,5 millimetri ed un peso complessivo di 157 grammi. HTC One 2014 sarà alimentato da un chipset Snapdragon 801 con un processore quad-core Krait con clock a 2,26 GHz e 2GB di memoria RAM. La memoria interna sarà di 16GB o 32GB, in entrambi i casi con uno slot di espansione per schede microSD. Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata tramite HTC Sense (l'ultima versione). Ci sarà una doppia fotocamera posteriore con sensori UltraPixel.
HTC One 2 sara' piu' potente di Galaxy S5 e di iPhone 5S
Il successore di Htc One non le manderà a dire. Sarà un telefono con una fotocamera migliorata (doppia, pergiunta), avrà uno schermo a 5 pollici, manterrà il distintivo design metallico e avrà un SoC Snapdragon 801 quad core a 2,3 GHz con GPU Adreno 330 che gli consentirà di essere davvero molto, molto potente.
Secondo quanto ha fatto sapere Rightware, un sito che raccoglie dati da una serie di applicazioni scaricabili gratuitamente, One 2 (il cui nome in codice fino alla presentazione è HTC M8) ha ottenuto punteggi migliori degli smartphone di punta di Apple, di Samsung, di Sony e di LG.

clicca sull'immagine per vederla ingrandita
Facciamo notare che Galaxy S5 monta un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core con quattro cuoricini Krait da 2,5 GHz e co GPU Adreno 330 e ciononostante ha, in base a questa classifica, quasi 100 punti in meno rispetto a M8.
Il punteggio di One 2 comunque potrebbe presto essere soggetto a variazioni, soprattutto se si considera che si tratta di un telefono che non è ancora stato annunciato ufficialmente. Pertanto consigliamo di prendere questi risultati con le dovute precauzioni.
La verità, tutta la verità e nient'altro che la verità la scopriremo oggi. Probabilmente One 2 sarà presentato questo pomeriggio e sicuramente lo conosceremo entro stasera.
Del nuovo telefono comunque non rimane molto da scoprire. Nelle ultime settimane infatti ci sono state colossali fughe di notizie. Per aggiornarsi su tutte le ultime indiscrezioni consigliamo di dare uno sguardo all'elenco delle notizie a fine articolo.
HTC One 2014 e' molto importante per il futuro HTC

Finalmente le immagini sono state scattate ad una risoluzione ottimale e possiamo apprezzare il presunto design del nuovo Top di gamma dell’azienda Taiwanese confrontato ad Apple iPhone 5S, Samsung Galaxy S4, Sony Xperia Z2 ed Lg G2.

Come vediamo dall’immagine appena sopra ancora una volta HTC avrebbe puntato su una scocca realizzata in metallo con un design ricurvo sul retro che favorirebbe il grip.

Le presunte specifiche tecniche comprenderebbero un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,3 Ghz, 2 GB di memoria RAM, display da 5 pollici Full HD 1920x1080 pixel, Android 4.4.2 Kit Kat con interfaccia Sense 6.0 e memoria interna da 16 GB.

Una grande particolarità di questo prodotto si trova nel retro in quanto la fotocamera è composta da due obiettivi, ancora un mistero il funzionamento e la risoluzione che dovrebbe comunque salire rispetto ai 4 megapixel dell’attuale modello.
HTC One 2014, Tenaa certifica lo smartphone e svela le specifiche
Ecco perche' HTC One 2014 ha due fotocamere




L’immagine in questione, divulgata dai colleghi di “Android And Me”, mostra i tasti Soft Touch di Htc One X, Htc One ed HTC One di seconda generazione che per la prima volta integrerebbe il tutto direttamente nel display come già succede per esempio per Lg G2 o Lg Nexus 5.
Analizzando l’immagine notiamo un design dei tasti leggermente differente e soprattutto il ritorno del tasto “Multitasking” abbandonato da HTC One in quanto le applicazioni recenti vengono richiamate con un doppio tocco sul pulsante Home.
L’adozione dei tasti a schermo porterebbe dei vantaggi in fattore di design in quanto HTC potrà sfruttare maggiormente la cornice ma una perdita di superficie per quanto riguarda la fruibilità dei contenuti, dobbiamo comunque ammettere che Android 4.4 Kit Kat introduce la modalità Immersive Mode che nelle applicazioni compatibili fa letteralmente scomparire questi pulsanti.
Non ci sono attualmente conferme o smentite da parte di HTC, come sempre in caso di aggiornamenti provvederemo a tenervi tempestivamente al corrente.
Secondo le ultime indiscrezioni HTC non avrebbe intenzione di inserire sul retro del dispositivo il sensore per la lettura delle impronte digitali ma starebbe pensando di adottare unvetro di zaffiro per la parte anteriore in modo da integrare il chip in questione nella posizione del tasto Home proprio come su Apple iPhone 5S.
