HTC perde soldi nel Q1 2014, atteso miglioramento nel 2 trimestre

 

HTC ha pubblicato la sua relazione finanziaria per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/05/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC perde soldi nel Q1 2014, atteso miglioramento nel 2 trimestre

HTC ha pubblicato la sua relazione finanziaria per i tre mesi chiusi al 31 marzo 2014. Ancora una volta la società è in perdita, ma per il secondo trimestre si prevede un ritorno al profitto.

Nel rapporto si può vede come la società sta ancora attraversando un momento difficile a livello finanziario. Proprio come previsto dalle previsioni sugli utili, le entrate hanno raggiunto solo i 1,10 miliardi di dollari. Per confronto, nello stesso periodo dello scorso anno, il primo trimestre del 2013, le entrate erano pari a 1,4 miliardi di dollari.

La perdita netta si attesta a 62 milioni di dollari - piuttosto deludente rispetto ai 2,5 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno. E mentre il primo di quest'anno segna un altro trimestre in cui HTC perde penaro, la prospettiva per il secondo trimestre dell'anno (Q2 2014) è molto promettente.

Nel secondo trimestre di quest'anno vedremo gli effetti del lancio sul mercato globale dei due smartphone di punta di HTC, il One (M8) e il Desire 816, che dovrebbero aiutare l'azienda a tornare ai tempi in cui guadagnava soldi, invece di perderli come di recente accaduto.

Secondo le previsioni delle entrate per il prossimo trimestre, HTC riuscirà a registrare entrate per un valore di 2,160 miliardi di dollari, circa il doppio di quello che HTC ha raccolto nel primo trimestre. Dunque, HTC dovrebbe nel prossimo trimestre vedere un profitto piuttosto che una perdita di altro denaro. L'utile netto ci si aspetta che sarà tra 60 e 81,5 milioni di dollari, che anche se non è un risultato importante è comunque positivo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?