Htc Hero, nuovo smartphone Htc in arrivo

 

Htc come annunciato da tempo si prepara al lancio del nuovo modello Android con il nuovo Htc Hero che arriva dopo Htc Magic e Htc Dream

Scritto da Redazione il 25/06/09 | Pubblicata in HTC | Archivio 2009

 
Htc come annunciato da tempo si prepara al lancio del nuovo modello Android con il nuovo Htc Hero che arriva dopo Htc MagicHtc Dream.

Htc Hero

Tra le novità del nuovo smartphone Android, troviamo l'interfaccia Sense vista in parte su Magic e Dream con visualizzazione sintetica di tutte le attività tra le quali email, facebook twitter e messaggi.

La componente hardware del nuovo Htc Hero è di ottimo livello con processore Qualcomm da 528 MHz, supporto Hsdpa o WCDMA a seconda della versione, rete Wifi e chipset GPS, display alta risoluzione da 3.2 pollici HVGA per 480x320 pixel di risoluzione, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, supporto Flash e bussola digitale.

La tastiera Qwerty è stata rimossa e sostiuita con quella touch digitale. Oltre al Wifi sarà disponibile Bluetoot 2.0 con A2DP e porta minuUsb.
Le dimensioni restano standard ovvero 112 x 56.2 x14.35 mm e 135 grammi di peso con batteria.

Htc Hero pronto per passare a Enclair

Htc Hero potrebbe passare direttamente alla versione 2.0 di Android, evitando il passaggio alla versione 1.6 Donuts. Questo è quanto dichiarato da Htc che annuncia già lo sviluppo del sistema Sense per il nuovo sistema operativo Android.

Htc Hero

Tra le scelte di passare direttamente alla nuova versione, quella di non procedere all'upgrade software delle varie componenti per un sistema già obsoleto come la versione 1.6 e impegnando cosi le risorse tecniche allo sviluppo diretto dalla versione 2.0 che potrebbe garantire una vita più lunga del modello Htc Hero.

Htc Hero è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) con display da 3,2 pollici TFT touch dotato di accelerometro per l'autorotazione dell'immagine sullo schermo e interfaccia utente touchscreen con widgets, processore Qualcomm msm7200a a 528 mhz ,512 MB di Rom e 288 Mb di Ram, fotocamera da 5,0 Mpx con registrazione video QVGA e funzioni di zoom digitale, auto focus, geo tagging, Bluetooth 2.0 con A2DP e EDR, Wifi 802.11 b/g .

Dopo Motorola Droid, anche HTC Hero con Android 2.0 Eclair

 
Google ha ufficialmente annunciato Android 2.0 all'inizio di questa settimana e Verizon ha già annunciato un modello che lo utilizzerà: Motorola Droid.
Per non essere lasciato fuori, HTC ha promesso un aggiornamento del sistema operativo per il proprio HTC Hero (nella foto a lato).
La compagnia ha fatto questo annuncio tramite il feed di Twitter: "Le voci sono vere! Hero otterrà un aggiornamento di Eclair. Vi chiediamo di pazientare un po come per l'aggionamento di Sense per l'aggiornamento di Android".
Eclair è il nome in codice per Android 2.0, mentre Sense è l'interfaccia propetaria di HTC che sostituisce quella standard. Essa ha lo stesso aspetto generale dell'interfaccia utente di Google ma offre pià pannelli homescreen include il supporto per Exchange, widget di annunci aggiuntivi, e altro ancora.

T-Mobile UK inizia la vendita di Htc Hero

Parte oggi la commercializzazione del nuovo  Htc Hero da parte di T-Mobile Uk in versione brandizzata. L'acquisto presso T-Mobile prevede un contratto di 18 mesi a 40 sterline al mese.
T-Mobile Uk ha informato i propri clienti tramite Twitter, informandoli che è possibile da oggi effettuare l'acquisto online e nei prossimi giorni l'acquisto nei negozi tradizionali.
 

HTC Hero, il successore arriva a Febbraio 2010

Secondo alcune fonti in internet, il direttore delle vendite di LG che poi è passato allo stesso incarico alla HTC, Patrik Andersson, ha fatto trapelare che l'arrivo del successore dello smartphone HTC Hero (nella foto a lato) è dietro l'angolo.
 
Immaginiamo quale sia il primo pensiero che vi potrà passare per la testa: 'si tratterà solamente di un upgrade del già popolare modello con sistema operativo Android'.
 
Ebbene questa ipotesi non è da escludere, tuttavia la notizia interessante è che la data di presentazione sarà a Febbraio 2010 a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress - la manifestazione di telefonia più importante al mondo. Inosmma, è difficile credere che si tratti di un 'banale' upgrade.

HTC Hero, aggiornamento ad Android 2.1 a Febbraio

La notizia non è ancora ufficiale, tuttavia sul sito android.com.pl è stato comunicato che la versione europea di HTC Hero otterrà l'aggiornamento ad Android 2.1 nel mese di Febbraio. L'articolo parla del 15-17 Febbraio, tuttavia rimaniamo in attesa di conferme ufficiali.

La 2.1 è l'ultima versione del sistema operativo prodotto da Google e apporta alcune modifiche.
 
Tra esse, le più importanti sono la maggiore velocità rispetto alle versioni precedenti, delle nuove transizioni e nuovi widgets aggiunti da HTC, una versione migliorata di flash player e più memoria RAM a disposizione (circa 130-140 MB dopo l'uscita da un processo).
 

HTC Hero, aggiornamento ad Android 2.1 entro Maggio

Sembra che sia in arrivo l'aggiornamento per lo smartphone HTC Hero alla versione Android 2.1. Diciamo 'sembra' perchè la notizia non è ancora ufficiale, ma è stata fornita da un membro dell'xda-developers forum con nickname "yrreP".
 
I primi aggiornamenti a livello europeo dovrebbero essere disponibili a partire dal 2 Aprile. Al momento però non è stata dichiarata una data per la disponibilità dell'aggiornamento in Italia.
 
Sembra comunque che tutti gli smartphones Android otterranno l'agggiornamento alla versione 2.1 entro la fine di Maggio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?