Anteprima: Sony Ericsson W595 e Sony Ericsson W302

 

Sony Ericsson presenta il nuovo Sony Ericsson W595 (visualizza la scheda tecnica Sony Ericsson W595)

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/07/08 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2008

 

Sony Ericsson presenta il nuovo Sony Ericsson W595 (visualizza la scheda tecnica Sony Ericsson W595). Il telefono (nell'immagine) è un Walkman player con funzione trackid music recognition, shake control e sensme. Si basa sulle frequenze GSM Quad-Band (a 850/900/1800/1900 MHz) e ha dimensioni di 100 x 47 x 14 millimetri e 104 grammi di peso.

W595 è un celluIare di terza generazione che si avvale per il trasferimento dati del supporto HSDPA (a 3,6 Mbps) e UMTS (384 kbps); inoltre è dotato di supporti di rete EDGE e GPRS entrambi di classe 10. Manca di connessione Wi-Fi, naviga in internet anche tramite Wap (2.0.0) con il browser NetFront e consente la gestione e-mail in modalità pop3, smtp, imap.

Sony Ericsson W595

Dispone di connettività USB (2.0) e Bluetooth (2.0 con A2DP). Ha uno schermo a matrice attiva (TFT) a risoluzione 240x320 pixel di dimensioni pari a 2,2 pollici e con 262.144 colori con sensore accelerometro per l'autorotazione dell'immagine. La batteria agli ioni di litio gli garantisce un'autonomia in stand-by di circa 380 ore e di 9 ore in conversazione.

Sony Ericsson W595: memory card e fotocamera a 3.2 Mpx

 
Sony Ericsson W302Lanciato assieme ai nuovi Sony Ericsson W302 (nella foto) e Sony Ericsson W902, il modello che stiamo descrivendo in anteprima - Sony Ericsson W595 - ha 40 MB di memoria interna che possono essere espansi grazie alla compatibilità con memory card di tipo Memory Stick Micro (nella confezione è inclusa anche una scheda di memoria memory stick micro da 2 GB).
 
W595 supporta le suonerie polifoniche nei formati MP3 e AAC e dispone di supporto per giochi e applicazioni Java (per ulteriori dettagli sui formati multimediali supportati si consiglia di consultare la scheda tecnica). E' dotato di radio FM con RDS.
 
Il telefono ha una fotocamera da 3.15 Mpx (che equivale a una risoluzione fotografica di 2048x1536 pixel) che consente la registrazione di video in qualità QVGA (240x320 pixel) a 15 fotogrammi per secondo.
 
W595 ha anche una seconda camera frontale a risoluzione VGA per le videochiamate.
 
Il nuovo Sony Ericsson W595 è inoltre dotato di organizer e flight mode (che consente di usarlo ad esempio anche in aereo o in ospedale), di registro delle ultime 30 chiamate inviate, ricevute e perse ed è disponibile nei colori jungle grey, lava black, cosmopolitan white e active blue.
 

Sony Ericsson e Tre lanciano W595 in versione YouTube

 
Sony Ericsson e Tre Italia presentano il Walkman W595 (nella foto a sinistra) per caricare i video registrati con il cellulare direttamente e facilmente su YouTube. Il dispositivo fornisce anche in automatico il link internet del video che può comodamente essere inviato via SMS ai propri contatti. Infine, il soft key consente l’accesso diretto alla video library attraverso l’applicazione YouTube Mobile integrata nel cellulare.
 
L’operazione di upload dei video su YouTube è facile ed avviene in tre click. Dopo aver registrato un filmato con il W595, è sufficiente “cliccare” prima su “Invia”, poi su “YouTube”, ed infine su “upload” per pubblicarlo sul portale video più famoso del mondo. Una volta caricato il video, l’utente riceverà automaticamente il link del video da inviare ai propri contatti via sms. Basta invece un solo click sul soft key con il logo YouTube per visualizzare i video.
 
Il cellulare Walkman W595 è dotato di sensore di movimento per vedere i video in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il telefono. Sony Ericsson W595 ha un design elegante e presenta uno schermo da 2.2 pollici ampio e luminoso con eccezionali qualità video. La memory card da 2 GB di cui è dotato gli permette di archiviare numerosi videoclip.

Anteprima SE W902 con fotocamera a 5 Mpx e geotagging

 
Sony Ericsson W595Lanciato assieme ai nuovi Sony Ericsson W595 (nella foto) e Sony Ericsson W302, il modello che stiamo descrivendo in anteprima - Sony Ericsson W902 - ha 25 MB di memoria interna che possono essere espansi grazie alla compatibilità con memory card di tipo Memory Stick Micro (nella confezione è inclusa anche una scheda di memoria memory stick micro da ben 8 GB).
 
W902 - come detto in apertura è un cellulare della linea WalkMan - supporta le suonerie polifoniche nei formati MP3 e AAC, dispone di supporto per giochi e applicazioni Java (per ulteriori dettagli sui formati multimediali supportati si consiglia di consultare la scheda tecnica) e per messaggistica istantanea.
 
Il telefono ha una fotocamera da 5.0 Mpx (che equivale a una risoluzione fotografica di 2592x1944 pixel) con funzione di geotagging delle immagini, flash e autofocus (tramite cell ID e non GPS) che consente la registrazione di video in qualità QCIF (176x144 pixel) a 30 fotogrammi per secondo.
 
Sony Ericsson W902 ha anche una seconda camera frontale a risoluzione VGA per le videochiamate.
Il nuovo Sony Ericsson W302 è inoltre dotato di organizer e flight mode (che consente di usarlo ad esempio anche in aereo o in ospedale), di registro delle ultime 30 chiamate inviate, ricevute e perse ed è disponibile nei colori volcanic black, wine red e earth green.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?