Anticipazioni: HTC Touch HD con GPS e fotocamera a 5 Mpx

 

Da alcune foto e immagini online si riescono a dedurre alcuni dettagli su Touch HD, il nuovo smartphone di casa HTC

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/09/08 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2008

 

Da alcune foto e immagini online si riescono a dedurre alcuni dettagli su Touch HD, il nuovo smartphone di casa HTC. Il prossimo genito della compagnia taiwanese, destinato ad essere l'ultimo rivale dell'iPhone, disporrà di sistema operativo Windows Mobile 6.1 e di altre specifiche senza ombra di dubbio interessanti.

Come abbiamo già detto, HTC Touch HD si basa sul sistema operativo di casa Microsoft - versione 6.1 - e ha dimensioni 115 x 62,8 x 12 millimetri (sono piuttosto somiglianti a quelle dell'iPhone 3G: 115,5 x 62,1 x 12,3 millimetri). HD è uno smartphone sottile con uno schermo touchscreen a 4 pollici e a risoluzione 480x800 pixel dotato di accelerometro.

HTC Touch HD, dotato di tecnologia brevettata TouchFLO 3D, dispone di slot per memory card microSDHC fino alla bellezza di 32 GB (tanto per capirsi, i primi personal computer fino a una decina di anni fa avevano 1 o al massimo 2 GB di hard disk...).

Il nuovo e imponente smartphone di casa HTC sarà dotato anche di sistema di navigazione GPS, di connettività HSDPA (con supporti di rete EDGE e GPRS), Bluetooth, USB, Wireless LAN e mini-jack da 3,5 millimetri (per gli auricolari).

Un altro elemento interessante sarà la fotocamera con risoluzione a 5 megapixel (purtroppo senza flash) che consentirà di registrare video a risoluzione QVGA (240x320 pixel) fino a 30 fotogrammi per secondo. Lo smartphone avrà anche una videocamera secondaria per videochiamate.
 

Il nuovo Htc Touch HD (Link: Scheda Tecnica Htc Touch HD) è un terminale Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) dalle dimensioni di 115 x 63 x 12 mm e 146 grammi di peso  dotato di un display molto grande da 3,8 pollici per 480x800 pixel di risoluzione con display TFT Touchscreen a 65.536 colori con tecnologia HTC Touchflo e sensore accelerometro per l'autorotazione dell'immagine e la scrittura a mano libera.
 
Il terminale è equipaggiato con microprocessore Qualcomm MSM7225 a 528 mhz con 288 mb di memoria Ram e 512 mb di memoria Rom. A garantire un ottimale utilizzo del sistema, l'ottima autonomia dichiarata in stand by di 450 ore e 6 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1350 mAh.
 
Htc Touch HD dispone di supporto memoria esterna di tipo microSD fino a 4 GB, anche se alcune fonti riportano addirittura il supporto per microSD da 8 GB. Dispone di doppia fotocamera, quella principale da 5 Megapixel con una risoluzione fotografica di 2592x1944 e una risoluzione video QVGA e un'altra videocamera VGA per le videochiamate. La fotocamera principale dispone inoltre delle funzioni di autofocus e zoom digitale.

 
Htc Touch HD
 
La connettività come si conviene per un terminale di questo tipo è Bluetooth 2.0 con A2DP e Wifi 802.11 b/g e browser Internet Explorer Mobile.

HTC Touch HD in vendita con O2 Germany a 290 euro

 
La compagnia di telefonia mobile tedesca O2 ha annunciato la prossima distribuzione dello smartphone HTC Touch HD. Lo smartphone (nella foto a sinistra) è una 'bomba multimediale' e racchiude quasi tutte tra le caratteristiche più cool che uno smartphone dovrebbe avere. O2 Germany avrà l'esclusiva sulla commercializzazione per le prime 4 settimane a partire da metà Novembre 2008.
 
Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono senza dubbio il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, la tecnologia di trasferimento dati 3,5 G HSDPA, la connettività Wi-Fi e il sistema di navigazione Assisted-GPS, la memoria espandibile con microSD, lo schermo touch 480x800 pixels a 3,8 pollici e la fotocamera a 5 Mpx con autofocus e zoom digitale.
 
Recentemente è entrato in commercio anche il potente Nokia N96, che è leggermente più completo di caratteristiche rispetto a HTC Touch HD. Con 699 euro (fonte: nokia.it) potete acquistare Nokia N96 e poi godere di A-GPS, fotocamera a 5 Mpx, tecnologia HSDPA, Tv Mobile, Wi-Fi, 16 GB di memoria interna, slot per microSD, video chiamate, lettore MP3, radio FM con RDS, RSS reader e uscita Tv.
 
Ora che siete a conoscenza di alcune informazioni, che prezzo immaginate per HTC Touch HD? Beh, non meno di 500-600 euro immagino... Bene, HTC Touch HD sarà veduto a 290 euro assieme a un piano O2 in abbonamento (non meno di 18 mesi).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?