Sony Ericsson W508, nuovo cellulare Walkman

 

Sony Ericsson W508 (a sinistra) è il 29esimo modello "Walkman" lanciato nel mercato da Sony Ericsson e assomiglia moltissimo al noto W980i lanciato lo scorso anno

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/01/09 | Pubblicata in Hsdpa | Archivio 2009

 

Sony Ericsson W508 (a sinistra) è il 29esimo modello "Walkman" lanciato nel mercato da Sony Ericsson e assomiglia moltissimo al noto W980i lanciato lo scorso anno.

Rispetto a Sony Ericsson W980i, W508 è generalmente meno dotato: la memoria interna infatti è più contenuta (100 MB) anche se è espandibile (nella confezione di vendita è inclusa una scheda Memory Stick Micro da 1 GB) e manca il trasmettitore di radio FM (il cui uso peraltro non è consentito in Italia - ne è però disponibile uno in via opzionale, MMR-70).

Il nuovo W508 è un cellulare dal design accurato ed elegante a tecnologia 3,5 G HSDPA. E' dotato di uno schermo QVGA a 2,2 pollici, di una fotocamera a risoluzione 3,2 megapixel, di slot per memory card (solo di tipo M2 - e non microSD - , un formato non compatibile con tutti gli altri telefoni cellulari non-Sony Ericsson) espandibile fino a 16 GB.

Essendo un modello Walkman, Sony Ericsson W508 è dotato di Shake Control - che consente di cambiare canzone scuotendo il telefono - , TrackID - che consente di recuperare le informazioni sulla canzone tramite la connessione internet - , SensMe - che consente d'impostare playlist in base allo stato d'umore - MegaBass e radio FM.

W508 è personalizzabile tramite diverse cover "Style-Up" acquistabili separatamente (una cover è inclusa nella confezione di vendita).

Sarà disponibile in Italia presumibilmente (secondo quanto comunicato dal sito ufficiale di Sony Ericsson) entro sei mesi.

SE W508: Walkman player con TrackID e Shake control

 
Se non si conosce il titolo di una canzone, tramite TrackID si ottiene la risposta. Nel W508 è anche disponibile PlayNow Arena che offre una completa gamma di mobile entertainment scaricabili dal tuo cellulare: temi e wallpaper originali, suonerie tradizionali e sviluppate su misura, un’ampia scelta di contenuti gratuiti e tracce musicali DRM-free e chart TrackID da tutto il mondo.
Il nuovo Walkman W508 in sintesi:

* Una cover Style-Up extra nel kit di vendita: per cambiare il cellulare a seconda del tuo umore;
Walkman player;
HSDPA: per una navigazione internet ultra veloce;
* Tasti dedicati alla musica sul fronte del telefono: per navigare nelle play list nel modo più facile;
TrackID: per trovare le canzoni preferite in pochi secondi;
PlayNow arena: per personalizzare il telefono cellulare con suonerie e wallpaper unici;
Shake control con effetti visivi: per passare da un brano all’altro delle playlist con un semplice movimento della mano;
Gesture control: è sufficiente passare la mano sopra al W508 per attivare la modalità mute per le chiamate in entrata o per mettere la sveglia in modalità snooze senza bisogno di toccare il telefono.
W508 Walkman supporta HSDPA 2100 e EDGE 850/900/1800/1900. La versione W508a, rilasciata negli Stati Uniti, supporta HSDPA 850/1900/2100 e EDGE 850/900/1800/1900. W508 Walkman sarà disponibile nei mercati di riferimento a partire dal secondo trimestre 2009 nelle due versioni colore Metal Grey e Poetic White.

Sony Ericsson W508: nuovo Walkman sulla scia del W380i

 
Con il nuovo modello W508 Walkman di Sony Ericsson gli utenti possono godere di un’esperienza mobile interattiva, grazie alle tecnologie intelligenti Shake e Gesture control, SenseMe e TrackID, oltre a una cover Style-Up extra.
 
W508 Walkman amplia la nostra storica gamma Walkman e sviluppa il successo di Sony Ericsson W380i.” afferma Alexandre Cardon di Sony Ericsson e prosegue “abbiamo chiesto al nostro team di creativi di disegnare cover intercambiabili in modo da rendere sempre nuovo e diverso il W508.
 
Nel nuovo W508 infatti è inclusa una cover Style-Up. In via opzionale se ne potranno acquistare altre scegliendo tra Sunny Orange, Forest Green, Architectural Purple e Mysterious Graffiti.
 
Il nuovo Shake control con effetti visivi e il Gesture control permettono di alzare il volume o attivare la funzione shuffle scuotendo semplicemente il telefono. E se suona la sveglia, è sufficiente attivare la modalità snooze o mute con semplice movimento della mano senza toccare il telefono.
W508 include le funzionalità tipiche della linea Walkman come il SensMe, per abbinare il tuo umore alla musica e tasti sul fronte del telefono per navigare facilmente nelle tue play list. Una fotocamera da 3.2 megapixel, l’HSDPA e una memory stick da 1 GB (M2) completano l’offerta del W508.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?